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Ostacoli all'esercizio del reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. G.

A: EURONICS

29/02/2024

Spett. Euronics In data 17 febbraio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto YAMAHA - Auricolari bluetooth TW-E3CBL-Black, pagando contestualmente l’importo di 39,90 € oltre a 4,90 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21 febbraio 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il form presente sul vostro sito il 27 febbraio 2024, cui sono seguite comunicazioni via mail in pari data e nella data del 28 febbraio 2024, in cui avete utilizzato tecniche dilatorie ed ostative all'esercizio del mio diritto di recesso consumeristico, chiedendo delucidazioni sullo stato del bene (mai usato come ho specificato) e ponendo ostacoli all'esercizio del recesso del tutto illegittimi. Dopodiché, alle mie obiezioni sull'illiceità del vostro comportamento, il vostro Servizio clienti ha semplicemente smesso di rispondere alle mie mail. Contesto quanto sopra poiché il recesso consumeristico si esercita senza precisare il motivo, entro i 14 giorni dalla consegna del bene. Questo atteggiamento dilatorio è intollerabile e vi invito, pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto. Confermo che il prodotto è integro e completo in tutte le sue parti ed è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 39,90 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

EURONICS

A: G. G.

29/02/2024

Buongiornoabbiamo contattato il cliente che comunica che gli auricolari sono integri ma aperti e il cliente comunica inoltre che le specifiche tecniche del microfono non soddisfano le esigenze del cliente stesso pertanto abbiamo inoltrato la documentazione per poter dare seguito al diritto di recessoCordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 – Milano – ItaliaC 3475652471patrizia.casabuona@euronics.it--------------------


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