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Overbooking.com

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

C. R.

A: Altro

18/12/2024

Buongiorno, ho subito una cancellazione ( a 2 sett. dalla partenza) per overbooking dal portale di BOOKING.com per 22 notti nel periodo 20/12-11/01/25 nell'isola di Lanzarote. Il problema sorge in quanto il budget concordatomi come differenza non è stato abbastanza alto da trovare alternative disponibili e/o accettabili, quando sono stata avvisata dell'overbooking era troppo tardi: le strutture disponibili erano poche (essendo Natale/Capodanno) ed i prezzi molto alti. Per loro stessa ammissione si sono trovati in grossa difficoltà, hanno provato a dirottarmi su altri portali (AIRBNB) e cercato di farmi cambiare addirittura isola. Dopo moltissime chiamate e ore di attesa, hanno continuato a rimbalzarmi da un operatore all'altro senza nessun tipo di aiuto reale. Il budget che avevo pagato per l'appartamento (vista mare, in una bella cittadina, con terrazza sul mare, a 100 mt dalla costa) era di 1828Euro, il budget supplementare concordatomi è stato di 1262Euro (concordato in base all'unica struttura disponibile con quel budget su AIRBNB - che poi tra le altre cose si è rivelata NON DISPONIBILE). Di seguito le loro proposte: 1) appartamento su airbnb (non recensito, 1 sola foto, in un paesino sperduto nell'entroterra, probabilmente non vista mare) : non era sicuramente paragonabile a quello da me prenotato, ma per dargli un'opportunità ho chiesto personalmente agli host (tramite AIRBNB) maggiori informazioni, la risposta è stata che l'appartamento non era nemmeno disponibile nelle date richieste 2) appartamento su airbnb su un'altra isola, parliamo di un'isola SEMI DESERTA in cui le persone effettuano escursioni in giornata e poi rientrano (LA GRACIOSA), non stiamo parlando di un weekend ma di 22 notti!! 3) appartamento in una struttura NUDISTA : niente contro chi segue questa filosofia, ma di sicuro non è la mia. L'appartamento, devo dire, si presentava anche bene, ma anche volendo prenotarlo (per disperazione, sia chiaro!) dopo poco era già fuori disponibilità. 4) appartamento su airbnb con date diverse: 7 notti in meno rispetto a quelle da me prenotate (e che, tra l'altro, non era nemmeno disponibile, anche questo!). E' tutto tracciato nella chat privata con l'assistenza clienti di booking.com. Mi dicevano di inviare delle strutture di mio gradimento e nessuno mi rispondeva in quanto il prezzo delle strutture disponibili era troppo alto (premessa: non c'erano alternative di nessun genere, non volevamo certo andare in una struttura 5 stelle nè tanto meno approfittarcene, l'appartamento prenotato mi andava benissimo, ma se alla data attuale le uniche alternative erano quelle, io che colpa ne ho?). Alle mie continue chiamate ( dopo circa una settimana!) la risposta è stata: "signora lei continui a chiamarci che nel nostro portale ogni secondo la disponibilità cambia" come se io non avessi null'altro da fare che passare le mie giornate sul loro portale ad aspettare che per grazia del cielo si liberasse un'appartamento con il budget che mi avevano fornito. Ho provato anche a richiedere, a seguito del disagio provocato, un buono voucher pari all'importo che mi sarebbe spettato come budget extra nel caso in cui io fossi partita (buono - precisiamo - da assegnarmi sulla loro piattaforma) per ri-prenotare in futuro tramite il LORO PORTALE e anche questa volta la risposta è stata negativa, sostenendo che non possono farlo perchè " non è la loro politica". Ottima politica, devo dire. Conclusione: ho deciso di non partire, perdendo ovviamente i soldi dell'aereo, oltre a stress e vacanza rovinata. ( avrei fatto circa 1 mese e mezzo sull'isola, l'appartamento da loro cancellato era il secondo appartamento della mia vacanza, quindi chiaramente ho dovuto cancellare anche le altre opzioni ). Mi chiedo, è questa la protezione del cliente che ha booking.com? Allego conversazione su airbnb dove si evince che l'appartamento (in base al quale mi è stato concordato il budget extra) non era nemmeno disponibile, tutto il resto è visionabile nella chat privata di booking.com e nelle innumerevoli telefonate. Chiedo pertanto un risarcimento danni per il disagio enorme che mi è stato arrecato. Auspicando che la mia richiesta venga accolta nel più breve tempo possibile, vi ringrazio per la vs. attenzione.

Messaggi (4)

C. R.

A: Altro

07/01/2025

Buonasera, chiedo urgentemente un riscontro in merito al mio reclamo di cui sopra. Sono passati 20 giorni e ancora nessuno mi risponde. E' inammissibile questa cosa, ho perso soldi e ferie per un errore vostro e nessuno mi tutela per questo. Vi prego cortesemente di rispondermi nel più breve tempo possibile. Cordialmente Camilla Ricetti

Altro

A: C. R.

07/01/2025

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C. R.

A: Altro

07/01/2025

???? Ho ricevuto una risposta vuota

Altro

A: C. R.

07/01/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------- Replying to:

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