indietro

PACCO CONTRASSEGNATO COME CONSEGNATO MA MAI RICEVUTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. C.

A: TEMU

27/06/2025

Spett. TEMU In data 28/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un [ORDINE] pagando contestualmente l’importo di [€ 56,09]. [PACCO CONTRASSEGNATO COME CONSEGNATO MA MAI RICEVUTO PER BEN DUE VOLTE PRIMA DAL CORRIERE IMILE E POI DAL CORRIERE HR PARCEL] Dopo svariati e inutili tentativi di rintracciare personalmente io questo pacco che sostengono di aver consegnato ma alla mia richiesta di mostrarmi la firma di chi ha ritirato il mio pacco a nome mio rispondono come automi (come se io fossi una deficiente) e se ne lavano le mani, ho anche chiesto un rimborso che non mi applicano perchè sostengono che a loro risulta correttamente consegnato (ma ripeto non mi dimostrano nulla dell'avvenuta consegna) ed inoltre c'è un altro pacco che non si sa che fine fa (anche se ho chiesto più volte sia ai corrieri che a TEMU) DI ESSERE CONTATTATA TELEFONICAMENTE. Stanca di essere presa in giro da questi signori, In mancanza di un riscontro risolutivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

TEMU

A: E. C.

29/06/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the consumer complaint received on June 27, 2025 in respect of the case numbered . Upon receiving the email, the platform immediately investigated the seller's shipping logistics information. Although the logistics record indicates the successful delivery of the order, as a gesture of goodwill, the platform has issued a refund for the order PO-098-01397574933110228. Here are the refund details: 4,60€ issued to original payment method on June 16, 2025. 5,55€ issued to original payment method on June 16, 2025. 45,94€ issued to original payment method on June 29, 2025. Kindly note that it normally takes 5-14 business days for the refund to reach the consumer's original payment method. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Sincerely, Temu Legal team Gentile Signore/a, Questa è la risposta al reclamo del consumatore ricevuto il 27 giugno 2025 in merito al caso con il numero . Dopo aver ricevuto l'email, la piattaforma ha immediatamente verificato le informazioni logistiche di spedizione del venditore. Sebbene il registro logistico indichi l'avvenuta consegna dell'ordine, come gesto di buona volontà, la piattaforma ha emesso un rimborso per l'ordine PO-098-01397574933110228. Ecco i dettagli del rimborso: 4,60 € emessi sul metodo di pagamento originale il 16 giugno 2025. 5,55 € emessi sul metodo di pagamento originale il 16 giugno 2025. 45,94 € emessi sul metodo di pagamento originale il 29 giugno 2025. Si prega di notare che normalmente occorrono 5-14 giorni lavorativi affinché il rimborso raggiunga il metodo di pagamento originale del consumatore. Grazie per la comprensione. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. Si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione accurata in caso di discrepanze. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).