Classifica aziende
- Reclami totali
- 201
- Numero di reclami *
- 158
- Reclami chiusi *
- 77%
- Tempo medio di risposta *
- 4 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Consegna non ricevuta
Oggetto: Richiesta urgente di intervento -pacco non ricevuto (ID ordine PO-098-07602730097272925) Gentile Altroconsumo, Con la presente segnalo che il giorno 2 dicembre 2025 mi è arrivata notifica di consegna del mio ordine PO-098-07602730097272925, che però non mi è mai stato consegnato. I fatti sono i seguenti: - L'ordine risulta formalmente consegnato, ma non ho mai ricevuto il pacco. -La prova di consegna fornita dal corriere mostra una firma che non è la mia, quindi non valida. - Ho contattato il servizio clienti ma mi dicono che per loro il pacco è stato consegnato e quindi non mi possono rimborsare Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso del mio ordine, anche su conto TEMU. Confido nel vostro supporto per una celere risoluzione del problema. Grazie Cordiali Saluti
ritardo
come precedentemente affermato molte volte avevo richiesto di NON AFFIDARE SPEDIZIONI AL CORRIERE IMILE IN QUANTO NON PRESENTE IN CAMPANIA, NON AFFIDABILE. MI ERA STATO ASSICURATO CHE NON SAREBBE PIU SUCCESSO. E STATO INSERITO NELLA LISTA NERA. INVECE SU QUESTO ORDINE E SU ALTRO ORDINE PO-098-14914841139833373 E STATO AFFODATO AD IMILE, SENZA DARMENE COMUNICAZIONE PRIMA DI CONFERMARE ORDINE. VOGLIO PRECISARE CHE HO AVUTO DIVERSE ESPERIENZE NEGATIVE CON IMILE. PACCHI DICHIARATI CONSEGNATI MA MAI CONSEGNATI. PACCHI APERTI E ARTICOLI MANCANTI. RICHIESYA DI DENARO PER EFFETTUATE CONSEGNA. IMILE IN CAMPANIA SI SERVE DI PRIVATI CITTADINI X CONSEGNE. DA LORO 1 SOLO EURO OGNI CONSEGNA E QUESTI SIGNORI NON CONSEGNANO MAI. HO CHIESTO IMMEDIATO RIMBORSO DEI DUE ORDINI SPEDITO CON IMILLE. IERI UFFICIO CLIENTI MI HA COMUNICATO CHE AVRENBBERO RIMBORSATO I DUE ORDINI. CIO NON E AVVENUTO. CHIEDO IMMEDIATO RIMBORSO DEGLI ORDINI AFFIDATI AD IMILE. IERI DIPO LA CONFERMA DEL RIMBORSO HO EFFETTUATO ALTRO ORDINE DI 300 EURO. PERTANTO SE NON MI ARRIVA RIMBORSO. CHIEDERE ANNULAMENTO DI TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI.
Consegna non avvenuta e richiesta rimborso
Oggetto: Richiesta urgente di intervento – pacco non ricevuto (ID ordine PO-098-13416956050550525) Gentile Altroconsumo, Con la presente segnalo un grave problema relativo al pacco corrispondente all’ID ordine PO-098-13416956050550525, che non mi è mai stato consegnato. I fatti sono i seguenti: 1. L’ordine risulta formalmente consegnato, ma non ho mai ricevuto il pacco. 2. L’indirizzo indicato risulta incompleto, mancano informazioni fondamentali per una consegna corretta. 3. La prova di consegna fornita dal corriere mostra una firma che non è la mia, quindi non è valida. 4. Non esiste alcuna prova concreta che il pacco sia effettivamente arrivato a destinazione. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso immediato del pacco secondo le condizioni di vendita e la normativa vigente a tutela dei consumatori. Mi riservo inoltre di intraprendere tutte le azioni necessarie per tutelare i miei diritti qualora non riceva riscontro tempestivo. Allego copia dell’ordine, della prova di consegna e di tutte le comunicazioni con il venditore/corriere. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e confido nel vostro supporto per una rapida risoluzione. Cordiali saluti,
Reso non rimborsato
Voglio segnalare pubblicamente la mia esperienza estremamente negativa con Temu. Ho avuto diverse esperienze problematiche con questa piattaforma, ma l’ultima è stata gravissima, al punto da rappresentare una vera e propria violazione dei diritti del consumatore. Ho effettuato un reso consegnato al punto di ritiro giorno 3/12/2025. Il 09/12/2025 ricevo la notifica da temu e vengo informata che il mio reso è stato ricevuto presso il magazzino. Il reso conteneva 2 articoli per un valore di €80. Temu mi nega il rimborso sostenendo di non avere ricevuto gli articoli (balle, altrimenti cosa sarebbe arrivato al loro magazzino? Una busta vuota???). Ho chiesto le prove di tale evento e l’unica cosa che hanno fatto è stato negarmi nuovamente la richiesta di rimborso. Non intendo sorvolare su questa cosa principalmente perchè sono consapevole di aver spedito gli articoli correttamente (visto che non è il mio primo reso) e perchè ho diritto al mio rimborso altrimenti esigo che la merce mi venga rispedita indietro. Il reso è il seguente: PO-098-08056137229432556-D01 Spero di riuscire ad ottenere maggiore visibilità visto che il servizio clienti apre ticket che non vengono risolti seriamente. Siete dei truffatori!
Mancata consegna
Spett. Temu In data 20 nov 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Giacca Invernale da Uomo Resistente - Cappotto Spesso Isolato con Collo Alto, Chiusura con Zip, Tessuto Non Elasticizzato - Capispalla Formale e Quotidiano per Clima Freddo pagando contestualmente l’importo di 44,67€ Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 01/12. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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