indietro

PACCO IN TRANSITO DA 25 GIORNI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: poste italiane

16/08/2024

POSTEDELIVERY GLOBE Spedizione EE460307806IT Ticket aperto il 1 Agosto 2024 numero 8012908899 Numero solleciti fatti 10 Spett.le POSTE ITALIANE, Il 22 Luglio ho spedito un pacco verso gli USA che dal tracking risulta essere ancora in transito il 23 con la dicitura: 2024-07-23 19:17 Bari (BA), Partita dal Centro Operativo SDA Pertanto chiedo con immediata urgenza un aggiornamento reale di questa situazione: 1. il pacco è stato individuato presso qualche sede? 2. In caso affermativo, dove si trova fisicamente? 3. Nel caso sia stato individuato in che condizioni si trova? (danneggiato e/o manomesso) 4. Astenersi dal ripetere per la centesima volta che "il ticket è in lavorazione e che al più presto riceverà risposta". Cara Poste Italiane, sono 3 domandine facili facili: ormai sono trascorse 2 settimane ed ho pienamente diritto ad essere informato adeguatamente. Cordiali saluti!

Messaggi (2)

poste italiane

A: R. F.

30/08/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 16 agosto 2024 11:15A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: PACCO IN TRANSITO DA 25 GIORNI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. F.

A: poste italiane

30/08/2024

Le risposte di POSTE ITALIANE SPA sono emerite prese per i fondelli. Sono presenti su Altroconsumo solo perchè la legge li obbliga ad assistere i propri clienti ma la qualità dei loro interventi è meno di zero. Detto questo il reclamo è stato aperto il 1 Agosto 2024, ticket n. 8012908899, spedizione EE460307806IT. Attualmente il ticket risulta chiuso (così senza preavviso!) perchè la lettera di vettura richiestami ed inviata il 20 Agosto (ma caricato sui vostri sistemi il 26) risulta illeggibile. Allora ne ho inviata un'altra il giorno 27 Agosto come allegato jpg (sempre leggibilissima) . L'assistenza telefonica mi ha garantito che il ticket sarà aperto qualora la documentazione risulti in regola. Speriamo. Nel frattempo allego la documentazione richiesta ed iviata il 27 Agosto in allegato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).