indietro

Pacco manomesso consegnato in ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: poste italiane

10/09/2023

Ilaria Filannino (account ilafila_0)compra a € 84,99 da mio account ebay (golgo13theprofessional) BECK, SERIE DVD che spedisco il 15/07/2023 con Poste Delivery Web Standard. AWB JF40000157922, ma il 28/07 risulta ancora fermo a CP Bologna. Contatto il servizio clienti e Operatore 963882 apre ticket 8010678319 che genera una richiesta via mail di estremi spedizione cui fornisco riscontro da norma.daghetta@pec.it a reclamiretail@postecert.it Il 02/08 il collo transita a CP Padova, ma poi si fermaancora. Il 07/08 il servizio clienti, Op. 620166 mi promette un ricontatto di 2do livello (mai avvenuto) 08/08 sollecito pratica con Op. 638598. Allarmato dalla lentezza, chiedo di documentare lo stato del collo all'acquirente, il quale, il 10/08 appena lo ritira presso il puntoposte TABACCHERIA N. 2 di FOLLINA gira un video (allegato) che dimostra d’aver ricevuto un pacco aperto, manomesso e talmente lacerato che Poste lo ha consegnato al puntoposte in una busta trasparente a marchio Poste, e al posto dei DVD c’è un cappellino della Ferrari! Secondo prassi ebay, tale merce mi è rispedita a mie spese (€5,80 - AWB JF80003235712) e io rimborso€ 84,99 a Filannino.Per quanto sopra si richiede:-rimborso costi invio-risarcimento di €84,99-rimborso costi per farmi restituire il collo manomesso-indennizzo per disservizio e la lentezza tempi di consegna.Ho già sottomesso la richiesta a Poste Italiane a mezzo formale reclamo senza alcun esito.Dispongo inoltre della seguente documentazione già allegata al reclamo:. Fattura dell’articolo venduto su ebay e spedito con lettera di vettura JF40000157922. JF40000157922 Ricevuta di consegna a Poste Italiane. JF40000157922 Copia lettera di vettura . JF40000157922 Tracking.. JF40000157922 Video delle condizioni del collo al momento del ritiro.. JF40000157922 dettaglio lacerazione presente al ritiro.. JF40000157922 dettaglio identificativo della spedizione.. JF40000157922 busta in cui il colloera inserito al momento del ritiro.. JF40000157922 dettaglio codice busta in cui il colloera inserito al momento del ritiro.. JF40000157922 merce reperita nel collo al posto di quella inviata.. Documentazione di procedura di restituzione ebay conclusa con mio rimborso adacquirente.. Fattura costi di spedizione JF80003235712 del pacco manomesso e rispeditomi a mie spese.. JF80003235712 Copia lettera di vettura . Autocertificazione e documento d’identità di acquirente. Querela e documenti d’identità del sottoscrittoCome consumatore leso nei miei diretti, chiedo rimborso secondo quanto sopra esposto.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. R.

14/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane

A. R.

A: poste italiane

15/09/2023

Prendiamo atto della vostra comunicazione e si proceder&#224 senza altro in tal senso.Si fa tuttavia presente che sarebbe stato corretto fornirci tale riscontro in risposta alla nostra pec di reclamo laddove, nel comunicarci tale notizia solo a seguito di appello tramite Altroconsumo o equipollente, da parte di Poste Italiane si ravvisa un ulteriore disservizio attinente, questa volta, non alla sfera meramente gestionale bens&#236 al rispetto dei diritti dei consumatori.Angelo Michele Rizzi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).