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Pacco manomesso e svuotato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: poste italiane

11/10/2023

Buongiorno, vi scrivo perchè oggi ho trovato nella cassetta della posta un pacco che stavo aspettando per cui avevo pagato la spedizione pieghi di libri RACCOMANDATA. Aprendo la cassetta, ho subito notato che il pacco era APERTO (un'estremità è stata tagliata) ed era VUOTO. Il contenuto (1 libro) era stato portato via. Vorrei inoltre sottolineare che ho pagato per la spedizione RACCOMANDATA, ma, pur essendo stata in casa tutto il giorno (è da lunedì che sono a casa tutti i giorni per lavoro, non è fisicamente possibile che suonando non mi trovasse in casa) nessuno mi ha SUONATO o AVVISATO, e soprattutto NON HO FIRMATO ALCUNA RICEZIONE DEL PACCO. A cosa ho pagato a fare la spedizione raccomandata se non mi è garantito il servizio??Cito dal vostro sito internet:Puoi integrare Pieghi di libri con alcuni servizi aggiuntivi:Diritto di raccomandazionePer una consegna garantita dalla firma del destinatario.NESSUNA FIRMA DA PARTE MIA HA GARANTITO LA CONSEGNA DEL PACCO.Inoltre, sottolineo che non ho custode a casa, quindi non può essere stato lui e nessuno può aver firmato in quanto custode del palazzo. Il pacco era un libro usato anche raro da trovare, acquistato da un privato (il quale mi ha tenuto aggiornato sulla spedizione e sul contenuto del pacco, so per certo che non ha spedito un pacco vuoto ed aperto) quindi non può neanche essere rispedito. Il valore del pacco era di euro 8 (libro) + 4,70 (spedizione RACCOMANDATA). Richiedo il rimborso integrale perchè non solo non ho ricevuto il contenuto del pacco, ma anche perchè non ho ricevuto il servizio per cui ho pagato.

Messaggi (3)

poste italiane

A: F. R.

16/10/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi

F. R.

A: poste italiane

16/10/2023

Gi&#224 fatto e non ho ricevuto risposta. Reclamo 8011101445

poste italiane

A: F. R.

16/10/2023

Gentile Cliente,le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso.Cordiali salutiPoste Italiane


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