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Pacco probabilmente smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: HR PARCEL

04/07/2024

Buongiorno, in data 25/05/2024 un mio ordine fatto su dubaicollection.eu viene affidato al corriere packeta (https://tracking.packeta.com/it_IT/?id=Z4882378955) che il 1 luglio mi dice che è stato affidato al corriere HR, dandomi il tracking number del nuovo corriere. Guardando il tracking di hr, cioè https://www.hrparcel.com/traccia-spedizioni/?barcode=16067000035560, viene detto che il pacco non è arrivato al magazzino., a me sinceramente pare strano che un corriere dica una cosa e il corriere italiano non abbia ricevuto il pacco. Ho contattato telefonicamente hr al numero 02 98857301 ma dopo qualche minuto in attesa ci sono due/tre squilli e la telefonata viene chiusa dall'altra parte. Ieri ho anche scritto al form sul sito senza ricevere risposta. Se posso capire che un giorno sia poco per rispondere al form, non lo capisco per un numero di telefono che dovrebbe essere attivo durante l'orario di lavoro. La mia spedizione è quindi persa? Vorrei chiedere un ricontrollo da parte di HR PARCEL. Se il pacco risultasse smarrito, vorrei sapere come ricevere l'indennizzo che HR PARCEL descrive nelle condizioni generali del contratto punto 16B, "In caso di perdita, anche dovuta a furto/rapina, o avaria della merce oggetto della spedizione, HRP risponderà nei seguenti limiti: a) per i trasporti nazionali, un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata; b) per i trasporti internazionali, l'importo di cui all'art. 23, comma 3, della Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960, n. 1621 e successive modifiche, (e cioè 8,33 unità di conto per ogni kg. di peso lordo mancante, pari attualmente ad euro 10,41/kg)."

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: A. M.

05/07/2024

Buongiorno Andrea,do seguito alla sua richiesta circa la spedizione16067000035560 del nostro cliente Packeta International s.r.o.Tale spedizione, come illustra anche il tracking che ha fornito, non è mai entrata all'interno del circuito di HR Parcel. In altre parole: il cliente non ha mai fisicamente affidato a noi la spedizione. Ne è prova la mancanza del primo sparo di accettazione all'interno del nostro network. L'unico dato presente è quello di caricamento della spedizione a sistema il 25/06 da parte del suddetto cliente.Il contratto stipulato con il Cliente non prevedere per i destinatari alcun numero di assistenza presidiato in orario di ufficio, è altresì disponibile un servizio customer che risponde via mail alle segnalazione. I tempi tecnici medi di risposta sono di 2 giorni lavorativi medi (non garantiti).Le condizioni contrattuali citano non trovano applicazione in quanto il pacco non è stato da noi smarrito. Il pacco non è mai stato nella nostra disponibilità, pertanto è impossibile per noi aver smarrito un bene che non è mai stato all'interno del nostro network.La prego pertanto di fare riferimento al mittente della spedizione. Solo lui può dare informazioni circa la gestione, o mancata gestione, della sua spedizione.Ci dispiace che abbia subito un danno, ma questo non è dipeso dal nostro operato.grazie---Saluti,LucaUfficio Reclami 04/07/2024 13:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@sailpost.it. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.

A. M.

A: HR PARCEL

20/07/2024

Contattando il venditore ed entrando in contatto con packeta, effettivamente è risultato che la mancanza fosse di packeta e non vostra

HR PARCEL

A: A. M.

22/07/2024

Buongiorno,ok grazie.consideriamo chiusa la vicenda---Saluti,Luca Assistenza Clienti Business /Customer Service Dpt.Email:customercare@hrparcel.comPh:+39 050 8008 797 20/07/2024 13:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@sailpost.it. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.


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