Buongiorno, in data 25/05/2024 un mio ordine fatto su dubaicollection.eu viene affidato al corriere packeta (https://tracking.packeta.com/it_IT/?id=Z4882378955) che il 1 luglio mi dice che è stato affidato al corriere HR, dandomi il tracking number del nuovo corriere. Guardando il tracking di hr, cioè https://www.hrparcel.com/traccia-spedizioni/?barcode=16067000035560, viene detto che il pacco non è arrivato al magazzino., a me sinceramente pare strano che un corriere dica una cosa e il corriere italiano non abbia ricevuto il pacco.
Ho contattato telefonicamente hr al numero 02 98857301 ma dopo qualche minuto in attesa ci sono due/tre squilli e la telefonata viene chiusa dall'altra parte. Ieri ho anche scritto al form sul sito senza ricevere risposta. Se posso capire che un giorno sia poco per rispondere al form, non lo capisco per un numero di telefono che dovrebbe essere attivo durante l'orario di lavoro.
La mia spedizione è quindi persa? Vorrei chiedere un ricontrollo da parte di HR PARCEL. Se il pacco risultasse smarrito, vorrei sapere come ricevere l'indennizzo che HR PARCEL descrive nelle condizioni generali del contratto punto 16B, "In caso di perdita, anche
dovuta a furto/rapina, o avaria della merce oggetto della spedizione,
HRP risponderà nei seguenti limiti:
a) per i trasporti nazionali, un euro per ogni chilogrammo di peso lordo
della merce perduta o avariata;
b) per i trasporti internazionali, l'importo di cui all'art. 23, comma 3, della
Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6
dicembre 1960, n. 1621 e successive modifiche, (e cioè 8,33 unità di
conto per ogni kg. di peso lordo mancante, pari attualmente ad euro
10,41/kg)."