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Pacco restituito al mittente senza motivo apparente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. V.

A: poste italiane

17/11/2024

In data 28/10/2024 prenotavo una spedizione per gli Stati Uniti con codice EB051264338IT. Il corriere passava ritirare il giorno successivo, ma il giorno 05/11/2024 la spedizione tornava al mittente con motivo "Giacenza". Il tracciamento sul sito di poste italiane dimostra che il pacco non ha mai lasciato l'Italia. Ho aperto un ticket presso Packlink (il gateway tramite il quale è stata acquistata la spedizione), ma dopo 7 giorni Packlink mi comunica che non avete risposto neanche a loro e nell'ultimo messaggio Packlink chiede a me di avviare un'indagine direttamente con il corriere. Dunque, ccn la presente si richiede di avviare un'indagine per conoscere il reale motivo della restituzione e qualora si fosse verificato un errore da parte vostra si richiede l'immediato rimborso delle spese di spedizione sostenute pari a euro 47,56. Allego alla presente la lettera di reclamo già inoltrata al vostri indirizzo di PEC reclamiretail@postecert.it, con la richiesta ufficiale di avviare un'indagine.

Messaggi (3)

poste italiane

A: N. V.

28/11/2024

Gentile Cliente, La invitiamo a sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 17 novembre 2024 15:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Pacco restituito al mittente senza motivo apparente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. V.

A: poste italiane

28/11/2024

Gentile Servizio Clienti, in riferimento alla vostra risposta ricevuta, desidero sottolineare che quanto mi avete suggerito di fare è già stato correttamente eseguito. Come chiaramente illustrato nel reclamo da me inviato all'indirizzo reclamiretail@postecert.it e nello stesso messaggio qui pubblicato, ho già: - Compilato e inoltrato i moduli ufficiali per la presentazione del reclamo, reperiti sul vostro sito nella sezione dedicata. Allegato la documentazione necessaria, incluso il numero di tracciamento e i dettagli della spedizione. - Sollecitato una risposta tramite il canale di assistenza del gateway Packlink, che ha confermato di non aver ricevuto da parte vostra alcun riscontro. Ritengo inaccettabile ricevere una risposta generica che ignora quanto già comunicato, dimostrando una mancata lettura e considerazione delle informazioni dettagliate da me fornite. Pertanto, ribadisco la mia richiesta: Avviare immediatamente un’indagine per accertare il motivo della restituzione della spedizione, che, come da tracciamento, non ha mai lasciato il territorio italiano. Procedere al rimborso delle spese di spedizione, pari a € 47,56, qualora venga accertato un errore nella gestione della stessa da parte vostra. Vi invito a fornire un riscontro chiaro e puntuale entro i termini previsti dalle condizioni di servizio. Qualora non ricevessi una risposta adeguata, sarò costretto a rivolgermi presso altre sedi competenti per far valere i miei diritti. Resto in attesa di una vostra risposta formale e risolutiva.

poste italiane

A: N. V.

28/11/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 28 novembre 2024 10:16 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da NICCOLO V ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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