indietro

Pacco ricevuto molto danneggiato da Poste Italiane

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

P. P.

A: poste italiane

15/03/2024

Buongiorno, Vi scrivo di nuovo per far presente il problema, che ad oggi, non è stato in nessun modo risolto. Sottolineando la poca serietà della Poste Italiane per quanto riguarda i reclami per danni a spedizioni con valore elevato. Di seguito vi riporto l'iter: "in data 10/01/2024 ho ricevuto un pacco da parte di Poste Italiane altamente danneggiato. All'interno, il contenuto, per via del danno subito all'imballo, era altamente compromesso. Il pacco ovviamente era tracciato ed essendo proveniente dalla svizzera, è stato sottoposto a dazi doganali. Il danno era evidente provenisse dall'esterno in quanto l'imballaggio presentava diversi buchi e ammaccature provocate da qualcosa di spigoloso. E negli stessi punti, all'interno, il contenuto era totalmente distrutto. " Come suggerito, ho contattato e compilato con la delega del mittente, il form per il reclamo pacchi danneggiati con le poste svizzere. Successivamente, ho ricevuto esito negativo perché da parte delle poste svizzere mi hanno informato che non gli risultava nessun reclamo fatto da parte mia con le Poste Italiane. Premetto e specifico che, avevo precedentemente aperto un reclamo con Poste Italiane compilando il loro form, ma ho ricevuto anche da loro un esito negativo, in cui venivo informato del fatto che per avviare un reclamo, dovevo rivolgermi direttamente alle Swiss Post, cosa che avevo già fatto. In sostanza sono rimbalzato da una situazione ad un'altra e questo non mi sembra un buon modo per garantire ed aiutare chi riceve un pacco estremamente danneggiato. Preciso che ho tutta la documentazione inviata, sia alle Swiss Post che a Poste Italiane. Allego la risposta da parte delle Swiss Post in cui mi viene fatto presente che non possono fare nulla. Stessa risposta, in allegato, da parte delle Poste Italiane Codice spedizione: CQ124604848CH

Richiesta di assistenza 14 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).