indietro

Pacco ritornato in dietro ingiustamente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: poste italiane

29/07/2023

Su mail poste per l'invio del pacco all'estero non era specificata ne inserita la documentazione completa per l'invio dello stesso e difatti il pacco è ritornato indietro perché non ho potuto allegare la documentazione mancante,ho fatto un reclamo per un rimborso ma è stato rifiutato,così ho fatto nuovamente reclamo per un rimborso parziale al 50 % in meno dell'acquisto da me effettuato ma mi hanno risposto che la pratica è stata chiusa.Intendo procedere con la conciliazione del rimborso al 30% in meno dell'acquisto da me effettuato, quindi mettetevi in contatto con me per eseguirla, so come si svolge la funzione.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. G.

31/07/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


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