indietro

Pacco smarrito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: poste italiane

03/10/2023

Buongiorno,a seguito della vostra risposta sia in email che per assistenza telefonica mi avete comunicato che il pacco è stato smarrito da voi in sede postale di Pomezia (RM) e mi invitate a farmi rimborsare dal mittente.Avendo aperto una regolare contestazione sul sito del mittente (Aliexpress.com) e nonostante io avessi fornito come prova la vostra email di smarrimento, il mittente non ha emesso rimborso in quanto su tutti i vari siti di tracciamento pacchi risulta con la dicitura 'in consegna'.Ho nuovamente scritto al mittente cercando di spiegare perfettamente l'accaduto (anche in li lingua inglese) ma la risposta anche questa volta è stata negativa.Chiedo a voi di effettuare il rimborso nei miei confronti, in quanto è vostra la piena responsabilità dello smarrimento del pacco (come da lista tracciamento fornita dall'ufficio postale di Torvaianica) avallato ulteriormente dalle sentenze esistenti consultabili sul web. (https://www.dirittoegiustizia.it/_doc/9173433#/documentDetail/9173433)Rimango a disposizione per fornire qualsiasi prova per l'avanzamento della pratica.Distinti salutiFabio Valenti

Messaggi (1)

poste italiane

A: F. V.

04/10/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).