indietro

Pacco sparito e bollato come consegnato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

S. R.

A: HR PARCEL

12/06/2025

Salve, in giorno 11/06/2025 mi viene notificato da parte del corriere, tramite sistema di tracking disponibile sul loro sito, che il pacco risulta consegnato presso il mio domicilio alle ore 16:11. La questione è semplice, il pacco non è mai stato consegnato. Il condominio in cui vivo dispone di un servizio di portineria in funzione fino alle 20:00, inoltre in tale data io presente fisicamente al domicilio. Ho provato più volte a prendere contatti con questo corriere, ma noto da parte loro un atteggiamento estremamente illecito. Non hanno un numero verde FUNZIONANTE, solo nastri pre-registrati che non consentono al cliente di parlare con un operatore. Il loro chatbot è programmato solo per fornire risposte secche e poco d'aiuto. Il loro form di "reclamo" non conduce a nulla. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione diretta da parte del corriere e mi trovo impossibilitato a comprendere dove il mio pacco si trovi. Inoltre, il venditore a giusto avviso...non vuole emettere il rimborso perché il pacco risulta consegnato. Per chiarezza, stiamo parlando della spedizione numero 19800000929492. Esigo delle spiegazioni.

Messaggi (1)

HR PARCEL

A: S. R.

24/06/2025

Buongiorno, abbiamo inoltrato la richiesta di verifica al magazzino di riferimento. Non appena possibile inoltreremo riscontro in merito. Saluti, Beatrice Ufficio Reclami 12/06/2025 20:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@hrparcel.com. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).