Buongiorno,
dato che i miei ticket n. 00515658 + 00520740 + 00527854 + 00529405 oltre a richiedere una procedura macchinosa e faticosa per il cliente, in particolare per le ribattere alle vostre risposte che evidentemente non prevederebbero alcuna replica, si sono soprattutto rivelati del tutto inutili, sono costretto a utilizzare la piattaforma di reclamo di Altroconsumo visualizzabile pubblicamente nella speranza di maggior efficacia. Non so come possiate continuare a dirmi che per voi il difetto segnalato nel packaging del prodotto "detergente pavimenti linea Verso Natura" non esista: come e da chi vengono eseguiti i vostri controlli qualità? Vi limitate a osservare il flacone? Per accertarne la tenuta stagna penso che vada almeno agitato e premuto in varie sue parti in quanto mi risulta che per essere ritenuto sicuro non dovrebbe perdere in nessuna circostanza. Compro il prodotto da almeno 6 anni e posso affermare che non c'è stata una singola volta in cui non mi sia capitato un flacone che non produceva fuoriuscita di aria e di prodotto, per questo è perfettamente inutile che io restituisca quello attualmente in mio possesso in quanto uno qualsiasi del vostro assortimento presenterà lo stesso problema, come già accertato in presenza del vostro personale nel punto vendita di via della Lega Lombarda a Roma in data 15.06.26. Sono sbalordito dall'inerzia che opponete alla mia segnalazione, che al contrario dovrebbe interessarvi moltissimo e dovrebbe portarvi ad attivare immediatamente delle verifiche degne di questo nome, e che avevo già fatto l'anno scorso senza alcun risultato. In realtà sono ancora più sbaldordito che un difetto simile dopo anni di vita commerciale del prodotto non sia già ampiamente a vostra conoscenza. Colgo l'occasione per lamentare la scarsa qualità di molto del packaging dei prodotti a marchio Conad in generale, citando ad esempio quello dei vostri probiotici, che 9 volte su 10 non sono mai riuscito a portare a casa senza che si sparpagliassero nella borsa, o peggio come avvenuto oggi precipitassero a terra schizzando dappertutto proprio a causa dell'inconsistenza della confezione di cartone, come succede in identico modo anche per la vostra birra 11 Paralleli con conseguenze immaginabili. Non potete non riconoscere l'importanza del packaging dei prodotti in particolare per il loro trasporto, possibile che non abbiate ancora raccolto lamentele a riguardo essendo quello dei vostri prodotti spesso di scarsissima qualità? Mi aspetto una risposta pertinente ed efficace sul problema da me sollevato, altrimenti dovrò dedurne che la qualità che vantate per i prodotti dei vostri supermercati sia pura facciata.
Cordialmente,
Paolo Chinellato.