____----------------------------------------------Risposta fornita da: Azzurra di ProntoPro, 8 nov 2023, 12:58 CETBuongiorno,Il servizio acquistato su ProntoPro non è soggetto al diritto di recesso e non è mai possibile alcun tipo di rimborso monetario**.**Come previsto nell'articolo 24 dei Termini and Condizioni del servizio, **accettati integralmente in fase d'iscrizione dal professionista in data 11/02/2019**, all'Utente che si iscrive al Sito in qualità di Professionista non è applicabile la disciplina applicabile al 'Consumatore' ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, anche con particolare riferimento all'esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei Crediti.Il Professionista ("Privato", "Libero Professionista" o "Azienda"), infatti, utilizza i Servizi offerti dal Sito per scopi connessi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e non rientra dunque, per espressa disposizione normativa, nella nozione di consumatore non applicandosi, per l'effetto, ogni conseguente tutela.Rispetto al suo acquisto, il professionista ha ricevuto diverse richieste da parte di potenziali clienti.Abbiamo quindi offerto visibilità al professionista, che ha utilizzato i crediti per rispondere alle richieste dei clienti, ed in particolare è stata una sua risposta inviata il **07/11/2023 h 13:48** ad un potenziale cliente, che ha fatto scattare il rinnovo del pacchetto con la _ProntoRicarica_ (oggetto di contestazione), una volta terminati i crediti del pacchetto precedente.La _ProntoRicarica_ è stata attivata manualmente e quindi consapevolmente in data 12/10/2021 **accettando integralmente i nostri Termini e Condizioni, in cui è indicato all'art 14.1.2 il funzionamento specifico della** _**ProntoRicarica**_ **stessa, quindi pre-autorizzandola per gli acquisti successivi **(qui il link alle condizioni generali: _condizioni generali_).Scegliendo di rispondere ad una richiesta il cui costo in termini di crediti era maggiore rispetto ai crediti a saldo, il professionista ha quindi usufruito del nuovo pacchetto, facendo in questo modo scattare la _ProntoRicarica_.Non è infatti vero quanto da lui asserito "_Ho semplicemente cliccato su una richiesta di informazioni fatta da un richiedente per capire nello specifico di cosa si trattava e poi sono uscito_" al contrario il professionista ha utilizzato appieno il servizio, inviando a un potenziale cliente la sua candidatura, per l'appunto in data **07/11/2023 h 13:48**, che coincide con l'addebito dovuto alla _ProntoRicarica_.Facciamo infine presente che:- ProntoPro si occupa di mettere in contatto i professionisti con i potenziali clienti, mentre invece il rapporto e la trattativa successiva è poi tutto gestito direttamente e indipendentemente tra le parti.- La scelta del cliente è autonoma e indipendente da ProntoProDi fatto quindi noi abbiamo erogato il servizio, così come descritto sul nostro sito e nei Termini e Condizioni.**Pertanto non possiamo dare seguito alla richiesta di rimborso.**CordialmenteUn salutoAzzurraCustomer CareProntoPro.itIl Team Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 7 nov 2023, 16:12 CET ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[JXM70E-72NZP]   ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[JXM70E-72NZP]