Classifica aziende
- Reclami totali
- 24
- Numero di reclami *
- 10
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Acquisto crediti per contattare loro clienti
Buongiorno con la rpesente son oa comunicare che ho acquistatao bensi 2000€quasi di preventivo. Ma su tutti i clienti non rispondono anzi alcuni perfino hanno detto che non sono interessati al servizio e non hanno fatto richiesta. Pertanto richiedo rimborso totale fon ora versato in quando e stata ina perdita di tempo vostro portale soprattutto i vostri clienti da voi trovati a cui ho anche pagato.
Profili falsi
Ho riscontrato di persona che molti profili clienti in ProntoPro sono falsi, pubblicano annunci senza avere necessità. Ci ho buttato alcune migliaia di euro in un paio di anni, la conclusione è che ci ho rimesso, di molto. Se alcune richieste di servizi sono vere, molte altre, la maggioranza sono fake, ho numerose verifiche fatte riuscendo a parlare con il cliente; tentennamenti, scuse altamente improbabili tipo "ho già risolto", (ero il primo a inviare un preventivo, chiamato dopo pochi minuti...), un "cliente" equivoco a cui ho chattato che ci sono delle denuncie e indagini su profili fake, è andato fuori di testa e mi ha praticamente confessato che la richiesta non era vera, preoccupandosi delle conseguenze. Ma potrei continuare... la morale è che ti tengono appeso ad un filo e avendo bisogno di lavorare ci provi, ricarichi e speri di trovare un cliente nuovo perchè ne hai bisogno. Sarebbe utile per tutti avviare delle indagini.
La vori di ristrutturazione fatti da un incompetente segnalatomi da Pronto Pro
Buongiorno, a marzo 2025 ho richiesto a Pronto Pro un nominativo di un muratore per eseguire lavori di ristrutturazione per un appartamento sito a Roma in via Alberese 5. Pronto Pro mi ha consigliato il sig. Massimo Chialastri che si è rivelato una vera iattura. Al primo contatto telefonico mi ha assicurato di essere titolare di una ditta con dei collaboratori professionisti. Il sig. Massimo Chialastri si è rilevato un incompetente ed i suoi collaboratori erano delle persone che facevano altri lavori e si improvvisavano come aiuti del Chialastri stesso. Il titolare invece di terminare i lavori in un mesetto veniva una volta ogni tanto senza nemmeno avvertire quando non si presentava. Spesso veniva da solo, altre volte con gente improponibile. I lavori sono andati avanti da fine aprile a settembre (in modo totalmente discontinuo e nel frattempo prendeva altri lavori e non si presentava adducendo ogni volta le scuse più assurde. Mi ha chiesto di fare lui la posa del pavimento in PVC nonostante gli avessi detto che avevo un altro professionista. Il risultato è stato che mi ha distrutto metà pavimento che ho dovuto ricomprare oltre ad avermi rotto metà mattonelle del bagno: un totale incapace! Dopo avere avuto una pazienza infinita l'ho dovuto mandar via e il professionista venuto dopo ha dovuto smontare il pavimento e posarlo nuovamente (lavoro doppio!). Senza che mi prolungo oltre elenco i punti salienti: 1) La ditta, se c'era, era composta solo da lui e lo aiutavano in modo indecente facendo il secondo lavoro due persone che normalmente facevano altre professioni! 2) Durante l'incarico prendeva altri lavori e si presentava un giorno e altri giorni non veniva senza neanche avvertire 3) Non ha mai rispettato una consegna 4) Ha usato materiali di scarsissima qualità 5) Mi ha distrutto il pavimento e le maioliche del bagno Ho scritto tutto ciò affinchè questo pseudo professionista, inaffidabile, incapace e scorretto non danneggi altre persone dopo aver danneggiato me e che venga rimosso dai professionisti consigliati da Pronto Pro. La stessa Pronto Pro dovrebbe assicurarsi che i professionisti consigliati siano tali e non dei cialtroni improvvisati. Cordiali saluti Vittorio Emanuele Marendino
Account bloccato e credito inutilizzabile su ProntoPro
Salve, Sono un libero professionista iscritto alla piattaforma ProntoPro. Ho acquistato un credito di 80€ per rispondere a richieste di clienti. Ho effettivamente avviato conversazioni con alcuni di loro, e stavo per concludere accordi reali. Il giorno 09/07/2025, all’improvviso, l’applicazione ha smesso di funzionare: non vedo più nessuna opportunità, non ho più accesso alle chat e non posso utilizzare il credito residuo. L’assistenza clienti non ha fornito alcuna risposta, nonostante i miei tentativi via email. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo, trattandosi di un servizio a pagamento interrotto senza alcuna giustificazione. Richiedo un rimborso immediato oppure la riattivazione completa del mio account. In caso contrario, mi riservo di agire per vie legali. Cordiali saluti, [Abdalla Youssef ] Email: [abdallayoussef1000@gmail.com] Telefono: [3883051577]
lavoro di sostituzione due cerniere finestra
Spett. ProntoPro In data 13706/2025 ho fatto eseguire dei lavori in casa per la sostituzione di due cerniere di una finestra per cui ho pagato un corrispettivo pari a 330 €, senza ricevere alcuna fattura. Alla mia richiesta di preventivo la ditta mi aveva detto 100€, salvo ulteriore controllo e invitandomi a inviare delle foto (ne allego una). Non mi sembra che l'entità della riparazione sia congrua con la cifra da sborsata In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
