Ultimi reclami

A. P.
Oggi

Problema con richiesta preventivi PRONTOPRO

Buongiorno mi sono registrato su PRONTOPRO come professionista per provare questa piattaforma, ricevo decine di richieste ma per poter rispondere occorre acquistare in anticipo dei crediti obbligatoriamente per creare una specie di fondo preventivo, dove in teoria prelevare il costo delle transazioni a favore doi PRONTOPRO dopo il contatto avuto. In data 18/09/2023 tramite paypal ho acquistato 44 crediti per un importo di 99 euro a favore di PRONTOPRO. Nel 2024 ho provato anche a fare una richiesta di rimborso tramite paypal, ma senza esito in quanto paypal ha giustamente sostenuto che il servizio viene erogato. Purtroppo paypal non può sapere in che modo viene erpogato. Inoltre segnalo che vi è già una anomalia dei costi in quanto se il presunto contatto si trova nelle tue vicinanze, diciamo entro 50 Km, il costo varia dai 20 ai 40 euro, se invece il servizio richiesto si trova per esempio a Cagliari e tu sei di Milano il costo è di pochi euro perchè presumono che non andrai mai a Cagliari anche perchè non saresti competitivo. Ho inviato alcune offerte, alcune fatte in modo molto vantaggioso di proposito, ma stranamente nessun cliente da riscontro alle mie offerte e mai NESSUNA richiesta mi perviene. Mi è anche capitato un caso che dopo aver interpellato il presunto richiedente, lo stesso non sapeva nulla e di nno avere fatto nessuna richiesta su PRONTOPRO. Altri commenti penso siano superflui.

In lavorazione
G. G.
17/11/2025

Sgombero mobili

Buongiorno ho richiesto tramite il portale Pronto pro una ditta disponibile per lo sgombero di alcuni mobili ed oggetti sia in appartamento e in soffitta, da effettuare entro il 24 novembre. Sono pervenuti alcuni preventivi ed ho ricevuto a distanza di un ora la telefonata di una ditta Kekotrasporti ,rappresentata dal sig. Michele Mazzilli, disponibile per tale data. Concordato il prezzo mi precisa che vuole in contanti il 60% inizio lavori e il saldo alla fine, la richiesta mi pare inconsueta, ma pressata dall'urgenza accetto. Il giorno successivo il sig. Mazzilli mi contatta dicendomi che ha disponibilità per il 17 novembre. Accetto alle condizioni pattuite ed in effetti arriva alle 9.30 , ma da solo, mi comunica che smonterà e preparerà il mobilio e verrà a ritirarlo il giorno successivo, chiede naturalmente l'acconto pattuito di 500 euro per la barca e per i ragazzi, che rifiuto di dare non avendo garanzie di rivederlo il giorno dopo. Insiste diminuendo l'importo ad almeno 250 euro sempre per pagare i ragazzi e la barca, tra l'altro mai visti e venire l'indomani, rifiuto nuovamente offro il totale pagamento a fine lavori ormai convinta che si tratti di un sistema truffaldino. Il sig. Mazzilli se ne va per richiamarmi poco dopo dicendomi che sarebbe venuto il giorno dopo con i ragazzi a portare via tutto , al che ho nettamente rifiutato. Gli aspetti che lamento, vista la grande evidenza del portale, quali controlli sulla serietà delle ditte e dei professionisti che si iscrivono ed in secondo luogo ancora più importante, per accedere ai vostri servizi ho compilato un form con i miei dati anagrafici e recapiti . Tutti dati personali sensibili ora vorrei sapere il sig. Mazzilli che ha ben usato il mio numero di cellulare possiede anche gli altri dati? Che garanzie ho che tali dati come sta succedendo a me non finiscano in mano a persone non proprio limpide nel comportamento? Vorrei fare un pò di luce su come funziona il portale, le ditte che si iscrivono? Esperienza pessima sotto tutti i punti di vista. Per fortuna e per prudenza ho chiesto ad un parente di accompagnarmi. Adriana Mistaro Giannotti

In lavorazione
S. S.
09/11/2025

Acquisto crediti per contattare loro clienti

Buongiorno con la rpesente son oa comunicare che ho acquistatao bensi 2000€quasi di preventivo. Ma su tutti i clienti non rispondono anzi alcuni perfino hanno detto che non sono interessati al servizio e non hanno fatto richiesta. Pertanto richiedo rimborso totale fon ora versato in quando e stata ina perdita di tempo vostro portale soprattutto i vostri clienti da voi trovati a cui ho anche pagato.

In lavorazione
F. R.
02/11/2025

Profili falsi

Ho riscontrato di persona che molti profili clienti in ProntoPro sono falsi, pubblicano annunci senza avere necessità. Ci ho buttato alcune migliaia di euro in un paio di anni, la conclusione è che ci ho rimesso, di molto. Se alcune richieste di servizi sono vere, molte altre, la maggioranza sono fake, ho numerose verifiche fatte riuscendo a parlare con il cliente; tentennamenti, scuse altamente improbabili tipo "ho già risolto", (ero il primo a inviare un preventivo, chiamato dopo pochi minuti...), un "cliente" equivoco a cui ho chattato che ci sono delle denuncie e indagini su profili fake, è andato fuori di testa e mi ha praticamente confessato che la richiesta non era vera, preoccupandosi delle conseguenze. Ma potrei continuare... la morale è che ti tengono appeso ad un filo e avendo bisogno di lavorare ci provi, ricarichi e speri di trovare un cliente nuovo perchè ne hai bisogno. Sarebbe utile per tutti avviare delle indagini.

In lavorazione
V. M.
23/09/2025

La vori di ristrutturazione fatti da un incompetente segnalatomi da Pronto Pro

Buongiorno, a marzo 2025 ho richiesto a Pronto Pro un nominativo di un muratore per eseguire lavori di ristrutturazione per un appartamento sito a Roma in via Alberese 5. Pronto Pro mi ha consigliato il sig. Massimo Chialastri che si è rivelato una vera iattura. Al primo contatto telefonico mi ha assicurato di essere titolare di una ditta con dei collaboratori professionisti. Il sig. Massimo Chialastri si è rilevato un incompetente ed i suoi collaboratori erano delle persone che facevano altri lavori e si improvvisavano come aiuti del Chialastri stesso. Il titolare invece di terminare i lavori in un mesetto veniva una volta ogni tanto senza nemmeno avvertire quando non si presentava. Spesso veniva da solo, altre volte con gente improponibile. I lavori sono andati avanti da fine aprile a settembre (in modo totalmente discontinuo e nel frattempo prendeva altri lavori e non si presentava adducendo ogni volta le scuse più assurde. Mi ha chiesto di fare lui la posa del pavimento in PVC nonostante gli avessi detto che avevo un altro professionista. Il risultato è stato che mi ha distrutto metà pavimento che ho dovuto ricomprare oltre ad avermi rotto metà mattonelle del bagno: un totale incapace! Dopo avere avuto una pazienza infinita l'ho dovuto mandar via e il professionista venuto dopo ha dovuto smontare il pavimento e posarlo nuovamente (lavoro doppio!). Senza che mi prolungo oltre elenco i punti salienti: 1) La ditta, se c'era, era composta solo da lui e lo aiutavano in modo indecente facendo il secondo lavoro due persone che normalmente facevano altre professioni! 2) Durante l'incarico prendeva altri lavori e si presentava un giorno e altri giorni non veniva senza neanche avvertire 3) Non ha mai rispettato una consegna 4) Ha usato materiali di scarsissima qualità 5) Mi ha distrutto il pavimento e le maioliche del bagno Ho scritto tutto ciò affinchè questo pseudo professionista, inaffidabile, incapace e scorretto non danneggi altre persone dopo aver danneggiato me e che venga rimosso dai professionisti consigliati da Pronto Pro. La stessa Pronto Pro dovrebbe assicurarsi che i professionisti consigliati siano tali e non dei cialtroni improvvisati. Cordiali saluti Vittorio Emanuele Marendino

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).