Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Account bloccato e credito inutilizzabile su ProntoPro
Salve, Sono un libero professionista iscritto alla piattaforma ProntoPro. Ho acquistato un credito di 80€ per rispondere a richieste di clienti. Ho effettivamente avviato conversazioni con alcuni di loro, e stavo per concludere accordi reali. Il giorno 09/07/2025, all’improvviso, l’applicazione ha smesso di funzionare: non vedo più nessuna opportunità, non ho più accesso alle chat e non posso utilizzare il credito residuo. L’assistenza clienti non ha fornito alcuna risposta, nonostante i miei tentativi via email. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo, trattandosi di un servizio a pagamento interrotto senza alcuna giustificazione. Richiedo un rimborso immediato oppure la riattivazione completa del mio account. In caso contrario, mi riservo di agire per vie legali. Cordiali saluti, [Abdalla Youssef ] Email: [abdallayoussef1000@gmail.com] Telefono: [3883051577]
lavoro di sostituzione due cerniere finestra
Spett. ProntoPro In data 13706/2025 ho fatto eseguire dei lavori in casa per la sostituzione di due cerniere di una finestra per cui ho pagato un corrispettivo pari a 330 €, senza ricevere alcuna fattura. Alla mia richiesta di preventivo la ditta mi aveva detto 100€, salvo ulteriore controllo e invitandomi a inviare delle foto (ne allego una). Non mi sembra che l'entità della riparazione sia congrua con la cifra da sborsata In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Truffa
Spett.yassine boualhouajeb ] In data [24/05/2025] ho sottoscritto il contratto per [paravento in metallo] concordando un corrispettivo pari a [€660]. [dopo aver versanti un acconto di 250€ e concordato il lavoro per il 05/06/2025, non solo non si è visto, ma non risponde più al telefono ed è sparito] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con PRONTOPRO
Spett. Service Italia S.A.S tramite PRONTOPRO In data 20/05/2025 ho richiesto l'uscita di un tecnico per la riparazione di un serramento, concordando un corrispettivo pari a 50 euro per l'intervento. I 2 tecnici sono usciti, non hanno effettuato nessuna riparazione, infatti il serramento è ancora da riparare. Dopo aver dichiarato che non riuscivano a riparare il serramento per mancanza di ricambistica, mi veniva richiesta la somma sproporzionata di 190 euro + iva totale 231 euro invece del corrispettivo concordato a inizio intervento. Chiedo che mi sia restituita la somma di 181 euro avendo concordato un corrispettivo di 50 euro per l'intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Truffato da chi si è presentato a nome di Prontopro
Dopo il preventivo da parte di un professionista che mi ha cercato tramite la piattaforma Prontopro, sono stato truffato con truffa telematica ed il tutto è ampiamente dimostrabile,chiedo a prontopro di intervenire celermente per farmi restituire sia lo somma indebitamente sotratta che alcuni effetti personali che il soggetto ha rubato.In caso contrario mi troverò costretto a valutare una azione anche verso questa piattaforma che non fa affatto selezionato in maniera adeguata le aziende o liberi professionisti onesti e seri e mette nel calderone anche gente truffatrice , come nel mio caso specifico.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?