Ultimi reclami

V. M.
23/09/2025

La vori di ristrutturazione fatti da un incompetente segnalatomi da Pronto Pro

Buongiorno, a marzo 2025 ho richiesto a Pronto Pro un nominativo di un muratore per eseguire lavori di ristrutturazione per un appartamento sito a Roma in via Alberese 5. Pronto Pro mi ha consigliato il sig. Massimo Chialastri che si è rivelato una vera iattura. Al primo contatto telefonico mi ha assicurato di essere titolare di una ditta con dei collaboratori professionisti. Il sig. Massimo Chialastri si è rilevato un incompetente ed i suoi collaboratori erano delle persone che facevano altri lavori e si improvvisavano come aiuti del Chialastri stesso. Il titolare invece di terminare i lavori in un mesetto veniva una volta ogni tanto senza nemmeno avvertire quando non si presentava. Spesso veniva da solo, altre volte con gente improponibile. I lavori sono andati avanti da fine aprile a settembre (in modo totalmente discontinuo e nel frattempo prendeva altri lavori e non si presentava adducendo ogni volta le scuse più assurde. Mi ha chiesto di fare lui la posa del pavimento in PVC nonostante gli avessi detto che avevo un altro professionista. Il risultato è stato che mi ha distrutto metà pavimento che ho dovuto ricomprare oltre ad avermi rotto metà mattonelle del bagno: un totale incapace! Dopo avere avuto una pazienza infinita l'ho dovuto mandar via e il professionista venuto dopo ha dovuto smontare il pavimento e posarlo nuovamente (lavoro doppio!). Senza che mi prolungo oltre elenco i punti salienti: 1) La ditta, se c'era, era composta solo da lui e lo aiutavano in modo indecente facendo il secondo lavoro due persone che normalmente facevano altre professioni! 2) Durante l'incarico prendeva altri lavori e si presentava un giorno e altri giorni non veniva senza neanche avvertire 3) Non ha mai rispettato una consegna 4) Ha usato materiali di scarsissima qualità 5) Mi ha distrutto il pavimento e le maioliche del bagno Ho scritto tutto ciò affinchè questo pseudo professionista, inaffidabile, incapace e scorretto non danneggi altre persone dopo aver danneggiato me e che venga rimosso dai professionisti consigliati da Pronto Pro. La stessa Pronto Pro dovrebbe assicurarsi che i professionisti consigliati siano tali e non dei cialtroni improvvisati. Cordiali saluti Vittorio Emanuele Marendino

In lavorazione
A. Y.
11/07/2025

Account bloccato e credito inutilizzabile su ProntoPro

Salve, Sono un libero professionista iscritto alla piattaforma ProntoPro. Ho acquistato un credito di 80€ per rispondere a richieste di clienti. Ho effettivamente avviato conversazioni con alcuni di loro, e stavo per concludere accordi reali. Il giorno 09/07/2025, all’improvviso, l’applicazione ha smesso di funzionare: non vedo più nessuna opportunità, non ho più accesso alle chat e non posso utilizzare il credito residuo. L’assistenza clienti non ha fornito alcuna risposta, nonostante i miei tentativi via email. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo, trattandosi di un servizio a pagamento interrotto senza alcuna giustificazione. Richiedo un rimborso immediato oppure la riattivazione completa del mio account. In caso contrario, mi riservo di agire per vie legali. Cordiali saluti, [Abdalla Youssef ] Email: [abdallayoussef1000@gmail.com] Telefono: [3883051577]

Chiuso
G. C.
15/06/2025

lavoro di sostituzione due cerniere finestra

Spett. ProntoPro In data 13706/2025 ho fatto eseguire dei lavori in casa per la sostituzione di due cerniere di una finestra per cui ho pagato un corrispettivo pari a 330 €, senza ricevere alcuna fattura. Alla mia richiesta di preventivo la ditta mi aveva detto 100€, salvo ulteriore controllo e invitandomi a inviare delle foto (ne allego una). Non mi sembra che l'entità della riparazione sia congrua con la cifra da sborsata In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. F.
05/06/2025

Truffa

Spett.yassine boualhouajeb ] In data [24/05/2025] ho sottoscritto il contratto per [paravento in metallo] concordando un corrispettivo pari a [€660]. [dopo aver versanti un acconto di 250€ e concordato il lavoro per il 05/06/2025, non solo non si è visto, ma non risponde più al telefono ed è sparito] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. P.
22/05/2025

Problema con PRONTOPRO

Spett. Service Italia S.A.S tramite PRONTOPRO In data 20/05/2025 ho richiesto l'uscita di un tecnico per la riparazione di un serramento, concordando un corrispettivo pari a 50 euro per l'intervento. I 2 tecnici sono usciti, non hanno effettuato nessuna riparazione, infatti il serramento è ancora da riparare. Dopo aver dichiarato che non riuscivano a riparare il serramento per mancanza di ricambistica, mi veniva richiesta la somma sproporzionata di 190 euro + iva totale 231 euro invece del corrispettivo concordato a inizio intervento. Chiedo che mi sia restituita la somma di 181 euro avendo concordato un corrispettivo di 50 euro per l'intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).