indietro

PAGAMENTO TUTTO E SUBITO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

M. F.

A: Subito.it

17/01/2025

Spett. SUBITO.IT il sottoscritto MARCELLO FRANCIA c.f. FRNMCL73P16F839J in data 27.12.2024 ho preceduto all'acquisto del seguente articolo : https://areariservata.subito.it/transazioni/gestisci/72d60ece-6172-4cc8-a7cb-c3ce9f8ba18b?transaction_type=securepay&showBackButton=true ovvero una impastatrice a spirale al costo di 500 euro avvalendomi del servizio a PAGAMENTO "tutto e subito" con le relative annesse spese per la "protezione acquisti". la spedizione è stata registrata il come presa in carico il giorno 28 dicembre ma di fatto il pacco è stato prelevato dal corriere presso il venditore solo il giorno 03.01.2025. Successivamente la consegna della spedizione inizialmente prevista per il giorno 06.01.2025 ha subito un ritardo ed è stata materialmente consegnata al sottoscritto il giorno 07.01.2025 nel primo pomeriggio. A questo punto ho aperto la scatola e mi sono accorto che l'elettrodomestico era visibilmente danneggiato. Con sconcerto ho scoperto pochi minuti dopo che l'invio della somma di danaro relativa al pagamento era stata da voi già sbloccata ed inviata al venditore senza alcuna azione da parte mia. Contattato il vostro servizio cliente via email, ho ricevuto la raggelante risposta che il servizio ha rispettato le tempistiche previste e che posso segnalare all'autorità giudiziaria eventuali problemi con il venditore. Tengo a precisare che ora mi trovo in possesso di un articolo il cui funzionamento è dubbio, il valore notevolmente diminuito se non azzerato, e che resto in attesa delle comunicazioni di un venditore che, avendo già tranquillamente intascato l'importo della transazione risponde a singhiozzo ai miei messaggi. Inoltre ad oggi, lo stesso, non mi ha ancora inviato la ricevuta di acquisto originale che attesti la lecita provenienza dall'elettrodomestico venduto come "nuovo, mai usato ed in garanzia. Il tutto senza alcuna responsabilità da parte mia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali anche nei vostri confronti a tutela dei miei diritti. ALLEGO: cronologia della spedizione postale estrapolata dal sito POSTE.it

Richiesta di assistenza 02 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).