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Pagare due volte la stessa macchina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: Leasys

09/12/2021

Buongiorno,la presente per segnalare e chiedere conto del pessimo servizio che ho ricevuto prima di procedere per via legali.Ho prenotato una macchina dal vostro sito dal 29/11/2021 al 3/12/2021 all'aeroporto di Cagliari pagando anticipatamente l'intera somma comprensiva di Super Cover.Non mi viene data la macchina perché, nonostante la super cover, bisognava bloccare 300 euro sulla carta (nella mail di prenotazione non c'è scritto) ed io essendo a fine mese non avevo quel plafond. Il ragazzo dell'autonoleggio mi dice di non potermi fare il reso dei soldi e di tornare due giorni dopo, il 1 dicembre, che siccome si riattiva il plafond della carta mi avrebbe dato il veicolo senza problemi. Il 30/11 chiamo per conferma, tutto confermato. Arrivo il 1 dicembre, la macchina non posso ritirarla perché il software NON LO PERMETTE, però posso rinoleggiarla pagando tutto capo. Mi spiego meglio, ho dovuto ripagare la stessa macchina che già avevo pagato per poterla utilizzare. Ovviamente non mi è stata inserita la super cover.La seconda parte è ancora più assurda. Tornando da Sassari in direzione Cagliari sulla SS 131, buco la gomma a causa di un masso in mezzo alla carreggiata. Chiamo l'assistenza e mi vengono a prendere e mi portano al loro magazzino. Da quel momento io avrei dovuto chiamare il servizio clienti leasys, tel. 06652111, per farmi dare auto sostitutiva e spiegare come procedere ma nessuno ha mai risposto per 4h e ad oggi ancora non sono riuscito contattarvi. Si viene m essi in attesa finché non cade la linea dopo una decina di minuti. Una vergogna. In pieno inverno in mezzo alla Sardegna senza saper cosa fare. Ho dovuto farmi venire a prendere da un amico per non rimanere li a 200 km da Cagliari. Nessun centro di leasys rent della Sardegna, Olbia-Cagliari-Alghero, ha saputo aiutarmi, totalmente abbandonato.Il danno per il tempo lavorativo andato perso e per essere stato ore in attesa in pieno inverno senza ricevere alcun supporto è inquantificabile. Meno male che un amico ha potuto soccorrermi (tutto a spese mie) perché se fosse per leasys sarei ancora lì. E se non ci fossi stato io ma un signore anziano?Ora mi toccherà pure pagare la gomma ed il cerchio perché ovviamente nel nuovo noleggio mica è stata inserita la super cover.

Messaggi (2)

Leasys

A: F. R.

09/12/2021

Gent.le Cliente,ringraziandola per aver contattato il nostro Servizio Clienti, desideriamo informarla che la Sua richiesta è stata ricevuta correttamente e sarà evasa entro i prossimi giorni.Se ha utilizzato i nostri servizi in Italia e sono trascorsi almeno 3 giorni dal termine del suo noleggio, può effettuare il download direttamente a questo indirizzo:s:www.Leasysrent.it/it/customer-service/richiesta-fattura.php/Cordiali SalutiServizio Clienti Leasys RentDear Client,Thank you for your E-Mail.We will come back to you within the next few days.Please note that you can easily obtain a receipt on our website:s:www.Leasysrent.it/en/customer-service/richiesta-fattura.phpPlease allow up to 3 days from date of vehicle return for a copy of the rental receipt to be available on line.At this time, invoices are only available for rentals that took place in Italy.Yours faithfullyYour Leasys Rent Customer Service

Leasys

A: F. R.

12/01/2022

Spett.le Ufficio LegaleLa ringraziamo per aver contattato Leasys Rent.La presente per confermarvi che, come da termini e condizioni di noleggio, inviati nel voucher di conferma prenotazione al cliente e visionabili in fase di prenotazione e comunque alla paginas:www.leasysrent.it/it/customer-service/condizioni-generali/, specifichiamo che è sempre richiesto un deposito cauzionale. Per vostra comodità vi riporto un'estratto:Metodi di pagamento e deposito cauzionale: Il Cliente è tenuto a corrispondere un deposito cauzionale che rilascerà mediante autorizzazione richiesta sulla propria carta di credito finanziaria, che dovrà essere presentata al momento della consegna della vettura. L'importo della cauzione sarà pari ai seguenti importi che varieranno in funzione del gruppo auto noleggiato e del tipo di prodotto scelto:IMPORTI DEPOSITO CAUZIONALEGRUPPI AUTO A/B/C/5/6/7EURO 600,00GRUPPI AUTO D/E/H/F/G/N/M/X/8EURO 800,00GRUPPI AUTO J/L/T/Y/O/U$EURO 800,00GRUPPI AUTO R/Z/S/P/FURGONIEURO 1000,00GRUPPO W/V/Q/K/IEURO 1000,00ABBONAMENTO CARCLOUDABBONAMENTO CARBOXEURO 1,00EURO 1,00Non è consentito il pagamento tramite contanti, bancomat, Carte di Debito, Visa Electron o carte prepagate.Il cliente, non avendo plafond sulla carta non ha quindi potuto ritirare il veicolo. Nonostante i termini di cancellazione non lo prevedano (in allegato le condizioni per i prepagati), abbiamo autorizzato il rimborso dell'intera prenotazione prepagata in via assolutamente eccezionale ed a fronte di una nuova prenotazione.In allegato troverete nota di credito rimborsata in data 20/12/2021 e di cuo avevamo già informato il cliente a mezzo email in data 17 dicembre.Troverete anche nuova fattura e contratto di noleggio emessi per la nuova prenotazione.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgiamoCordiali saluti[:my.leasysrent.it/images/logofirma.gif]Stefania C.Customer Service DepartmentLeasys Rent SpADirezione e Coordinamento ex art. 2497 c.c.: FCA Bank S.p.A.Direzione Generale e Amministrativa:Viale delle Arte, 2500144 Roma - RMSede Legale:Corso Italia, 1739100 Bolzano - ITTel +39 06 652111www.leasysrent.it


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