indietro

Pagodil non acettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

G. S.

A: Cofidis

22/05/2025

Gentili signori, ho cercato di fare un’acquisto di un materasso in un negozio che si utiliza del vostro sistema per pagamento a rate senza tasse. Secondo voi i requisiti sono minimi . E sendo anche cliente già della cofidis tramite Amazon ovviamente nessun problema abbiamo. Però il sistema insistentemente ci rifiutava. Abbiamo cercato di capire che succedeva ma avete messo la questione di Privacy. Capisco che la privacy è la mia, cioè che non potete dire ad altri i miei eventuali ostacoli però voi come ditta non potete non dire perché non accettano un cliente. Le regole per legge devono essere chiare e trasparente. Coincidentemente secondo la attendente. I rifiutati sono sempre quelli cui il codice fiscale include 602Q , cioè , non nati in Italia. Io nascita all’estero ma figlia di piemontese e cittadina ovviamente italiana mi rifiuto di imaginare qualcosa così come credo sia mio diritto sapere perché sono stata negata . Aspettando vostra considerazione, saluto cordialmente Gianna solera

Messaggi (1)

Cofidis

A: G. S.

30/05/2025

Gentile Cliente, ti ricordiamo che PagoDIL è un servizio relativo alla cessione di crediti derivanti dagli acquisti di beni o servizi presso gli esercizi convenzionati, subordinato all’approvazione da parte di Cofidis. Lavalutazionedi una transazione PagoDIL è intempo reale, richiediamopochi datiper fornire un’esperienza semplice e veloce. Pervalutare la richiesta, Cofidis interroga differenti banche dati e valuta diversi parametri. Per ottenere tutte le spiegazioni di cui hai bisogno, ti invitiamo a consultarequestapagina. Se la transazione non è stata accettata, potrai provare ad effettuare in futuro un'altra transazione. Cordiali saluti. Cofidis Daniele Mondo Back Office Direzione Marketing Clienti Office: +39 02 366.15.711 Fax: +39 02 366.16.299 Cofidis S.A. - Succursale Italiana Via G. Antonio Amadeo, 59 - 20134 Milano MI Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione, compresi eventuali allegati, sono confidenziali e indirizzate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. Ai sensi dell'art. 616 c.p. e della normativa sulla protezione dei dati personali pro tempore vigente, è vietata la diffusione, distruzione e/o riproduzione del documento trasmesso e/o del suo contenuto da parte del soggetto diverso dal destinatario. Se non siete destinatari di questo messaggio, Vi preghiamo di distruggerlo e darcene immediata comunicazione, anche inviando un messaggio all'indirizzo e-mail del mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 22 maggio 2025 18:30 A: customerservice@cofidis.it Oggetto: Pagodil non acettato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ *********************************************************************************************** This message and any attachments are confidential and intended for the named addressee(s) only. If you have received this message in error, please notify immediately the sender, then delete the message. Any unauthorized modification, edition, use or dissemination is prohibited. The sender shall not be liable for this message if it has been modified, altered, falsified, infected by a virus or even edited or disseminated without authorization. ***********************************************************************************************

Richiesta di assistenza 01 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).