Buongiorno, in data 8 marzo 2024 mi è stata consegnata dalla concessionaria Toyota Activa di Brescia una Toyota Yaris per la quale avevo sottoscritto contratto in data 30 ottobre 2023.
In data 3 giugno trovo l' auto parcheggiata in zona protetta con il parabrezza crepato con un danno che parte dall' innesto vetro chiaro vetro scuro e procede per tutta la lunghezza orizzontale del cristallo. In data 7 giugno l' addetto officina Toyota compie attenti controlli, fotografa il danno e attesta che è riconducibile a Toyota e che mi verrà sostituito in garanzia di lì a 15 giorni. Dopo 10 giorni ricontatto l' officina Toyota Activa di Brescia e il responsabile mi comunica che non è in grado di dirmi quando il parabrezza potrà essere sostituito. Aggiunge inoltre che il problema non è relativo al vetro ma ad una cella di condensazione della telecamera anteriore e sentenzia che dopo eventuale sostituzione del vetro lo stesso potrebbe nuovamente creparsi. Scrivo PEC a Toyota Italia per conoscere le tempistiche dell' intervento di riparazione ma dopo alcuni giorni mi rispondono che per problemi dell' azienda, non possono darmi risposta e mi offrono auto sostitutiva a carico loro per la quale dovrei garantire io con carta di credito e versamento di caparra. Declino.
Attendo notizie a riguardo sottolineando che la vettura è per me indispensabile quotidianamente.