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Parabrezza rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

C. N.

A: Toyota

06/06/2024

Buongiorno, ho acquistato una Toyota CH-R dal concessionario Toyota Nordauto di Montebelluna (TV) il 30/03/2023, auto di un anno in uso al concessionario con pochissimi Km(in garanzia). A distanza di un anno mi ritrovo d'improvviso e senza aver fatto nulla con il parabrezza rotto; è successo mentre l'auto si trovava ferma in un posteggio riservato senza la possibilità di danno da terzi o di sassi caduti o giunti dal manto stradale. La rottura inizia da sotto il tergicristallo destro in modo lineare (senza riferimenti a crepe più grosse) e prosegue fino al centro del parabrezza. Se fosse arrivato un sasso (come sostiene la concessionaria della mia città Trieste a cui mi sono rivolta) si sarebbe dovuto sentire o vedere di rimbalzo anche dalla carrozzeria della macchina in quanto il cofano arriva quasi fino alla spaccatura; se fosse veramente stato un sasso sarebbe dovuto piovere dall'alto per intaccare quel punto e soprattutto si sarebbe vista la spaccatura iniziale. Ritengo che questo danno sia dovuto a un deficit strutturale del vetro così come ho letto essere successo in moltissimi casi dal 2017 ad oggi proprio su questo modello di auto. Chiedo che la casa madre possa rispondermi in merito a questa situazione. Ho già fatto fare un preventivo di sostituzione dalla concessionaria e ritengo che 988€ siano veramente eccessivi. Attendo cordiale risposta. Grazie. Cristina Nadal

Messaggi (1)

Toyota

A: C. N.

20/06/2024

Gentile Signora Nadal,facciamo seguito alla sua ultima comunicazione del 6 giugno scorso, di seguito riportata, informandola su quanto segue.Riguardo ai termini della sua nota, ci preme anzitutto evidenziarle che questo servizio non eroga attività dirette di assistenza, demandate unicamente alle concessionarie ufficiali Toyota e non opera direttamente in maniera tecnica sulle vetture.Di norma, difatti, tutte le diagnosi sulle vetture dei clienti, vengono svolte esclusivamente attraverso le concessionarie della nostra rete ufficiale, le quali restanole dirette incaricate delle attività svolte sulle stesse.La invitiamo pertanto a voler chiedere i dettagli della diagnosi tecnica eseguita sul veicolo, al personale tecnico del centro Toyota a cui ha fatto riferimento.In merito, le puntualizziamo che il personale tecnico dei centri Toyota, sono perfettamente nella condizione di valutare la casistica e di intervenire di conseguenza, nel rispetto delle direttive fornite dal Costruttore.Ad ogni modo, una difettosità in origine di un componente, manifesta i danni entro breve tempo e non dopo oltre 2 anni dalla immatricolazione dell'auto.Qualora abbia la necessità di una nostra verifica, le chiediamo di informarci sul centro Toyota a cui si è rivolta.Nel restare a disposizione, porgiamo i nostri migliori saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu Jun 06 2024 12:46::42 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Parabrezza rotto‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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