indietro

Parcheggio

Risolto Pubblico

Nexobility Italia srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: Nexobility Italia srl

01/12/2024

Buongiorno, ho ricevuto un ulteriore sollecito di pagamento relativamente ad una sosta per l auto di mia figlia Giulia Orteca .Premesso che non è in grado di fornire i dati del conducente perché in famiglia capita che usiamo la sua auto, riscontro che le sono stati richiesti 35 euro di multa per una sosta di 2 ore di cui la prima ora e mezza sarebbe gratuita, quindi 35 euro di penale per uno sforamento sulla durata gratuita di 30 minuti. Ritengo che questa sia una penale eccessiva e una clausola vessatoria in danno del consumatore del servizio che pertanto dovrebbe essere espressamente sottoscritta e accettata e non solamente preavvisata con un singolo cartello nel parcheggio di un supermercato e nemmeno ben visibile alla sera quando risulterebbe parcheggiata la sua auto. Chiedo pertanto l annullamento di tale multa e nessun tipo di segnalazione a carico di mia figlia Giulia Orteca. In caso contrario procedero a formale reclamo presso l autorità di garanzia per i diritti dei consumatori.

Messaggi (3)

Nexobility Italia srl

A: C. C.

12/01/2025

Salve, grazie per averci contattato. Vorremmo innanzitutto esprimere la nostra comprensione per la vostra situazione. Ci teniamo inoltre a sottolineare che gli spazi di parcheggi sono segnalati in maniera professionalmente corretta e ben visibile. Sono presenti numerosi cartelli che indicano chiaramente le regole e contratto del parcheggio e le informazioni sul pagamento. È importante sottolineare che ignorare i cartelli non essenta dagli obblighi di pagamento e abbiamo coperto di cartelli quasi ogni luogo di passaggio e entrata negozio . Si prega di effettuare il bonifico sul conto specificato nella richiesta di pagamento entro i prossimi 7 giorni. Cordiali Saluti BetterPark Service-Team Sede legale: Nexobility Italia Srl Via Leonardo da Vinci 4 39100 Bolzano-Bozen - BZ- Italia servizio@betterpark.it +39 0471 14309 11 Von: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Im Auftrag von reclami@altroconsumo.it Gesendet: Sonntag, 1. Dezember 2024 17:15 An: Service IT servizio@betterpark.it Betreff: Parcheggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: Nexobility Italia srl

24/01/2025

La vostra richiesta di pagamento è del tutto nulla come risulta dal protocollo di intesa con il comune di Modena e che vi allego .

Nexobility Italia srl

A: C. C.

15/02/2025

Salve, Abbiamo annullato la richiesta di pagamento. Non è necessario fare altro. Grazie mille. Cordiali Saluti BetterPark Service-Team Sede legale: Nexobility Italia Srl Via Leonardo da Vinci 4 39100 Bolzano-Bozen - BZ- Italia servizio@betterpark.it +39 0471 14309 11 Von: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Im Auftrag von reclami@altroconsumo.it Gesendet: Freitag, 24. Januar 2025 19:46 An: Servizio Italia Betterpark servizio@betterpark.it Betreff: Nuovo messaggio da CATERINA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).