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Parte Danneggiata da Sostituire

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. M.

A: LG Electronics Italia

22/10/2025

Buongiorno ho lamentato un problema alla parte inferiore del frigorifero che riporta un aletta di plastica rotta. Nonostante abbia fatto un estensione completa che include anche i danni occasionali, ci tengo a precisare che questo problema o era già così all'origine o generato durante lo scarico ed installazione da parte del personale LG , vista anche la posizione in essere (completamente sotto il frigorifero) al punto che me ne sono accorto solo occasionalmente chinandomi per recuperare una moneta finita sotto il frigorifero stesso. Il Supporto LG inizialmente mi ha dato ragione chiedendomi però di contattare la Compagnia di Assicurazione Europea che segue l'estensione completa Premium Care, la quale non vede alcun problema a procedere con la sostituzione ma rimbalzandomi nuovamente indietro al Supporto Italia per procedere. E' stato aperto un ticket CNU251010518703 dal quale solo oggi a fronte di un mio sollecito hanno risposto che non procedono in quanto è un danno che non preclude il funzionamento del frigorifero. Ho evidenziato che comunque è un difetto all'origine o procurato durante il trasporto e/o installazione e comunque non da me anche se coperto da assicurazione ma non vogliono procedere né tanto meno dare comunicazione scritta al fine, dico io, di evitare qualsiasi possibilità di impugnarla presso le sedi opportune di vedere riconosciuti i miei diritti. Io il frigorifero l'ho comprato nuovo non con possibili difetti che non precludono il funzionamento adesso ma chi può dirlo in futuro ? Se questa componente è parte del frigorifero un motivo ci sarà !!! Assurdo avere assicurazione completa e non riesco a farla riconoscere da danni procurati da LG !!! Si stanno perdendo in una piccola parte di plastica difettosa all'origine e/o rotta dal loro personale anche quando l'Assicurazione in questione sarebbe disposta ad intervenire !!!

Messaggi (2)

LG Electronics Italia

A: R. M.

24/10/2025

Spett.le Altroconsumo, si prega di prendere visione di quanto in allegato. L'occasione ci è gradita per porgere Distinti saluti LG Electronics Italia S.p.A. Via Aldo Rossi, 4 20149 Milano

R. M.

A: LG Electronics Italia

24/10/2025

Trovo la spiegazione di LG molto "rigida" e poco "elastica" ed incline alla soddisfazione del Cliente che dovrebbe essere sempre l'obbiettivo primario nei fatti e non solo a parole. Nel mio caso, ripeto, è un prodotto acquistato nuovo e che doveva essere integro in ogni sua parte anche in questa che viene ritenuta non fondamentale per il funzionamento del frigorifero. Inoltre vista la posizione era impossibile accorgersene prima ma nonostante questo la mia segnalazione è stata fatta all'interno del mese di acquisto e quindi periodo molto vicino a quello definito necessario per la sostituzione. Io ci tengo ed un mio diritto ad avere tutto in ordine come dovrebbe essere con un frigorifero nuovo pertanto chiedo all'azienda se continua a non volere riconoscere l'intervento in sostituzione, almeno di inviarmi la parte in plastica oggetto di questo reclamo e provvederò in autonomia a cambiarmelo.

Richiesta di assistenza 28 ottobre 2025

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