indietro

Penale annullamento ingannevole

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

P. T.

A: LASTMINUTE

13/09/2025

Salve, tempo fa ho prenotato una camera per una notte con Lastminute ed era chiaramente indicato che la cancellazione sarebbe stata gratuita fino al 13 settembre (da considerarsi quindi fino alle 23.59 del giorno in questione). Oggi ho tentato di cancellare la prenotazione ma mi hanno comunque addebitato l'intero importo sostenenendo che la cancellazione effetuata giorno 13 era soggetta a penale (vedi anche allegato dove il 13 è volutamente ambiguo). Aggiungo poi che inizialmente, pensando l'errore fosse stato mio, ho provato a chiedere di mantenere comunque la prenotazione (così da non perdere sia soldi che camera). Lastminute mi ha risposto che non era possibile e che comunque l'albergo aveva ricevuto la cifra. A questo punto ho sentito l'albergo che invece sostiene il contrario e mi ha anche inviato uno screenshot del loro gestionale (allegato) dove risulta che dalla mia prenotazione non riceveranno nulla. Lastminute insiste a dire che invece l'albergo è stato pagato, allego screenshot della conversazione con loro. Perciò oltre alla dicitura ambigua sopra, anche un comportamento molto poco trasparente. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto che riuscirete a darmi. Cordialmente Paolo Tripodi

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: P. T.

16/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. PAOLO DARIO TRIPODI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 3005741311 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Nella mail di conferma ricevuta in data 01/09/2025 alle ore 16:58 e’ chiaramente riportato quanto segue; Condizioni di cancellazione Puoi cancellare gratuitamente la prenotazione della tua camera entro il 13 settembre 2025. Le richieste di cancellazione effettuate a partire dal 13 settembre 2025 saranno soggette a una penale di 225,98 €. Per quanto riportato sopra siamo spiacenti di informarla che non possiamo accogliere la sua richiesta risarcitoria. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 13-09-2025 13:15:35, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 16 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).