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Penale nascosta per cambio fornitore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: WEKIWI

09/03/2023

Salve, mi è arrivata la fattura di chiusura del mio contratto gas per passaggio ad altro operatore e ho notato che essa contiene la penale Storno Sconto Online per un totale di 131,58 EUR +iva.Sono sorpreso dall'accaduto dal momento che di questa penale non mi è stato mai parlato nè è citata in nessun articolo del contratto. Richiedo lo storno di tali voci prima che la fattura vada in pagamento automatico con RID sul mio c/c.Saluti

Messaggi (5)

G. R.

A: WEKIWI

11/03/2023

Ho notato anche la presenza di un&#39altra penale mai citata nel contratto equivalente a 70€: &quotstorno sconto fatture FLAT&quot

WEKIWI

A: G. R.

14/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °544326) ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/03/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo che il contratto da lei sottoscritto prevedeva la possibilità di beneficiare dei seguenti sconti:-sconto on-line-sconto ricaricaLe comunichiamo che tali sconti vengono stornati qualora il cliente decida di recedere dal contratto prima di 12 mesi.Essendo lei rimasto attivo con Wekiwi dal 01/03/2022 al 31/01/2023 e non avendo quindi raggiunto le 12 mensilità di fornitura, è stato inserito il relativo storno degli stessi, nella fattura di chiusura.Di seguito specifica puntuale presente nelle Condizioni Tecnico Economiche sottoscritte ed incluse nel contratto completo:Infine, specifichiamo che lo storno carica viene riportato in fattura sotto la voce di storno sconto fatture FLAT.Nella speranza di aver chiarito i dubbi sorti,Rimaniamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata.Camilla-Team wekiwiAssistenza clienti

WEKIWI

A: G. R.

14/03/2023

Gentile Giuseppe Ettore,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n° 543648) ricevuta tramite Altroconsumo in data 09/03/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che la fattura n°2023-0027467-G, emessa in data 08/03/2023, di importo euro 162,00 è una fattura di chiusura contratto, contenente il conguaglio dell'intero periodo di fornitura effettivo con Wekiwi, sulla base dei dati effettivi comunicati dal Distributore locale. La informiamo inoltre che alla voce 'altre partite', in corrispondenza della mensilità di Gennaio 2023, è presente lo storno dello sconto Online (131,58 Eur) e dello sconto sulla Carica (70,50 Eur) sotto la voce Storno Sconto Consumi FLAT. Le comunichiamo infatti che, come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche del contratto sottoscritto (Pag. 11 di 16), che riportiamo di seguito, gli sconti sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi:Confermiamo quindi che la fattura n° 2023-0027467-G è stata da noi correttamente emessa e dovrà essere regolarmente saldata.Cordialmente, Gioia-Team wekiwiAssistenza clienti'‹Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

G. R.

A: WEKIWI

14/03/2023

Grazie per la risposta, ci tengo a specificare che non &#232 mai stata mia intenzione non voler saldare la fattura, ho semplicemente sottolineato la vostra mancanza di trasparenza perch&#232 se avessi saputo prima della penale avrei aspettato un altro mese prima di cambiare fornitore visto che gi&#225 11 li avevo fatti. Ho cambiato solo perch&#232 la vostra offerta per il rinnovo era molto sconveniente rispetto a quella propostami dall&#39altro. Sicuramente la colpa &#232 mia a non aver letto fra le pagine la penale, ma averlo tenuto nascosto fino alla fine non so che beneficio possa portarvi, sicuramente avrete 100 euro in pi&#250 oggi ma visto il vostro modo di operare sicuramente non vi terr&#242 pi&#250 in considerazione per futuri cambi di gestore.

WEKIWI

A: G. R.

15/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °544326) ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/03/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Ci spiace leggere il suo malcontento, tuttavia converrà anche lei che, fornendo la documentazione contrattuale completa di tutte le specifiche e ricevendo richiesta di recesso tramite moduli, non abbiamo modo di verificare se il cliente ha preso visione delle stesse e conosce la corretta applicazione dei benefit previsti e relativi storni.Il nostro servizio clienti è sempre disponibile a fornire eventuali consulenze.Cordialità,Camilla-Team wekiwiAssistenza clienti


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