Spett. Flixbus
In data 16/09/24 ho effettuato il viaggio in bus da san severo a Roma Tiburtina con la Vostra compagnia.
Giunto a Roma Tiburtina non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato .
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio dei carabinieri lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che ho allegato per e-mail.
Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stata riconsegnata la valigia, che risulta quindi definitivamente smarrita.
Ho fatto la richiesta di risarcimento presso la vostra compagnia allegando scontrini per un valore di circa 1900€, il cui contenuto era in regola come descritto nel regolamento.
Mi è arrivata la proposta di rimborso del valore di 130€, meno del 10% del valore di quello che ho perso.
Sono costretto a ricomprare tutto da zero considerando che sono uno studente fuori sede e in quella valigia avevo tutto quello che mi serviva per trascorrere l’intero anno a Roma. Detto questo non sono d’accordo con la vostra proposta di rimborso. Non c’è condivisione di responsabilità perché a quanto vedo non sono l’unico e soprattutto credo che la responsabilità sia vostra dal momento in cui lascio la valigia in stiva.
Con la presente richiedo pertanto di riconsiderare la richiesta per la perdita dei miei beni, da stimarsi complessivamente in [1900€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Numero prenotazione: 3193951400
Numero richiesta: 40425975