indietro

PERDITA/FURTO DEL BAGAGLIO (VALIGIA)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

B. S.

A: FLIXBUS

30/06/2025

Spett.le Flixbus In data 29/06/2025 mio figlio minorenne (15 anni) ha effettuato la tratta ROMA TIBURTINA / BRINDISI - n° TRATTA 555 con la Vostra compagnia. Giunto alla fermata di BRINDISI non ha trovato il suo bagaglio (valigia verde scuro con ruote arancioni della BRIC'S) depositato nel bagagliaio del pullman come da istruzioni del vostro responsabile alla stazione Tiburtina. Dopo la telefonata di mio figlio molto preoccupato dell'accaduto, considerato che aveva tutto il necessario per la partecipazione al campo estivo del WWF, ho immediatamente denunciato sul sito della Flixbus lo smarrimento/furto del bagaglio (richiesta su FlixBus n.45637300), contenente gli oggetti di seguito indicati (effetti personali, scarpe da trekking nuove, macchinetta fotografica subacquea, maschera e boccaglio Mares, abiti, costumi, medicine. Ad oggi non è ancora stata riconsegnata la valigia a mio figlio, né ho avuto notizie di un ipotetico scambio, che considero quindi smarrita. Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei nostri beni e per il danno economico che stiamo sostenendo per comprare abbigliamento e accessori per l'igiene personale, per il campo estivo di mio figlio, da stimarsi complessivamente in € 600. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sull'iban che fornirò appena riceverò indicazioni in merito da voi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. BS

Messaggi (3)

FLIXBUS

A: B. S.

07/07/2025

Gentile Barbara S, Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3239297658 e vediamo che hai aperto il caso presso il nostro sistema con il numero 45637300, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 29/06/2025. Entro 14 giorni dal momento in cui compili il modulo, avrai una risposta dal nostro reparto di competenza. Nel caso di una risposta negativa dal nostro reparto, ti preghiamo di contattarci, rispondendo alla mail negativa. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Danieledi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

B. S.

A: FLIXBUS

10/09/2025

Spett.le Flixbus, a seguito vostra richiesta del 05/08/2025 riportata sotto, ho risposto il 20/08/2025 inviando, per conto di mio figlio Gabriele Iacono, la denuncia fatta all'autorità competente, nonché lo scontrino dell'acquisto del 13/10/2024 Boxeur de Rues della giacca Boxeur des Rue (logo padded jacket 149,00) e dei pantaloni lunghi boxeur des rues (man long pant 44,90), lo scontrino della BH srl del 11/09/2024 relativo alla valigia della Bric'S di 175,00, nonché lo scontrino del 05/07/2025 di acquisto di vestiario di prima necessità e di una valigia dopo il furto per ripristinare gli effetti rubati di 107 euro. Non riuscendo a recuperare altri scontrini, relativi alla macchinetta fotografica subacquea Olympus del valore di 200 euro, delle scarpe da trekking nuove del valore di 70 euro e della maschera e boccaglio della Mares di 30 euro, nonché del valore del vestiario di marca rubato e dei medicinali di mio figlio e creme speciali per l'acne, ho comunque inviato la mail per interrompere la prescrizione della denuncia. Nel contempo chiedevo il risarcimento dei danni materiali e immateriali subiti da mio figlio del valore stimato globale di € 600,00. Mi avete risposto che non leggevate i miei allegati; li ho rinviati due volte il 29/08/2025 e il 04/09/2025. Da allora più nessuna comunicazione; resto in attesa di vostro sollecito riscontro. Barbara Silvestri madre di Gabriele Iacono _____________________________________________________ Il 05/08/2025 fundbuero_zentrale@flixbus.de ha scritto: Gentile Gabriele Iacono, Grazie per la tua mail. Siamo dispiaciuti per quanto accaduto ai tuoi effetti personali. Ci impegniamo ad indagare a fondo il tuo caso. Al fine di esaminare ulteriormente la tua richiesta di rimborso, ti chiediamo gentilmente di fornirci una lista degli oggetti smarriti (la tua valigia/borsa smarrita) con le seguenti informazioni: - Nome dell’oggetto (marca): - Data d’acquisto: - Prezzo d’acquisto: Esempio: 1 paio di pantaloni – marca – acquistati nel 2020 – 49,99 € Inoltre, a sostegno del tuo reclamo, ti chiediamo di inviarci le relative ricevute d’acquisto e la denuncia presso le autorità competenti. Questa documentazione ci aiuterà a comprendere la perdita subita ed il valore degli oggetti smarriti. Per favore assicurati che la numerazione delle ricevute d’acquisto concordi con la lista degli oggetti interessati. Rimaniamo in attesa di una tua risposta. Cordiali saluti, FlixBus

FLIXBUS

A: B. S.

24/09/2025

Gentile Barbara S, Grazie per la tua risposta. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3239297658 e vorremmo informarti che abbiamo risposto in data 16/09/2025 nel caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero45637300, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 29/06/2025. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Danieledi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).