Spett.le Flixbus,
a seguito vostra richiesta del 05/08/2025 riportata sotto, ho risposto il 20/08/2025 inviando, per conto di mio figlio Gabriele Iacono, la denuncia fatta all'autorità competente, nonché lo scontrino dell'acquisto del 13/10/2024 Boxeur de Rues della giacca Boxeur des Rue (logo padded jacket 149,00) e dei pantaloni lunghi boxeur des rues (man long pant 44,90), lo scontrino della BH srl del 11/09/2024 relativo alla valigia della Bric'S di 175,00, nonché lo scontrino del 05/07/2025 di acquisto di vestiario di prima necessità e di una valigia dopo il furto per ripristinare gli effetti rubati di 107 euro. Non riuscendo a recuperare altri scontrini, relativi alla macchinetta fotografica subacquea Olympus del valore di 200 euro, delle scarpe da trekking nuove del valore di 70 euro e della maschera e boccaglio della Mares di 30 euro, nonché del valore del vestiario di marca rubato e dei medicinali di mio figlio e creme speciali per l'acne, ho comunque inviato la mail per interrompere la prescrizione della denuncia. Nel contempo chiedevo il risarcimento dei danni materiali e immateriali subiti da mio figlio del valore stimato globale di € 600,00.
Mi avete risposto che non leggevate i miei allegati; li ho rinviati due volte il 29/08/2025 e il 04/09/2025.
Da allora più nessuna comunicazione; resto in attesa di vostro sollecito riscontro.
Barbara Silvestri madre di Gabriele Iacono
_____________________________________________________
Il 05/08/2025 fundbuero_zentrale@flixbus.de ha scritto:
Gentile Gabriele Iacono, Grazie per la tua mail.
Siamo dispiaciuti per quanto accaduto ai tuoi effetti personali.
Ci impegniamo ad indagare a fondo il tuo caso. Al fine di esaminare ulteriormente la tua richiesta di rimborso, ti chiediamo gentilmente di fornirci una lista degli oggetti smarriti (la tua valigia/borsa smarrita) con le seguenti informazioni:
- Nome dell’oggetto (marca):
- Data d’acquisto:
- Prezzo d’acquisto:
Esempio: 1 paio di pantaloni – marca – acquistati nel 2020 – 49,99 €
Inoltre, a sostegno del tuo reclamo, ti chiediamo di inviarci le relative ricevute d’acquisto e la denuncia presso le autorità competenti. Questa documentazione ci aiuterà a comprendere la perdita subita ed il valore degli oggetti smarriti.
Per favore assicurati che la numerazione delle ricevute d’acquisto concordi con la lista degli oggetti interessati.
Rimaniamo in attesa di una tua risposta.
Cordiali saluti,
FlixBus