indietro

Permuta moto poco trasparente

Risolto Pubblico

Mondomoto.com/Noicompriamomoto.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. P.

A: Mondomoto.com/Noicompriamomoto.it

28/03/2024

Spett. Mondomoto/noicompriamomoto.it In data 19/03/2023 ho effettuato una permuta della mia Ducati Hypermotard 1100 S targata DG92374 con una Ducati Multistrada 1260 S targata EP98626. La valutazione della mia moto mi era stata fornita tramite whatsApp, dopo l'invio di foto e descrizione dettagliata del mio veicolo che presentava numerose parti speciali aftermarket. Il vostro venditore riferiva che per la moto, cosi come era, la valutazione corrispondeva a 4200 euro. Il giorno dell’appuntamento 18/03/2024 mi viene riferito che la moto necessita dei ricambi originali altrimenti la valutazione subirebbe una riduzione di circa 1500 euro. Per cui il giorno dopo porto i ricambi originali (impianto di scarico completo, airbox, pedane, centralina) e quando chiedo la restituzione degli accessori aftermarket montati mi viene risposto che non è posssibile perchè nel contratto sono stati inseriti come accessori. Sottolineo che Mondomoto si è trattenuto un impianto di scarico sc-project del valore di 1300 euro, una frizione Suter del valore di 900 euro, un airbox maggiorato in carbonio Edo Vigna racing del valore di circa 1000 euro, delle pedane arretrate Bonamici Racing del valore di circa 350 euro ed una centralina Ducati Performance di circa 300 euro. Di tali accessori ne chiedo la restituzione visto che Mondomoto ha espresso il desiderio di montare i ricambi originali da me forniti. Inoltre, la moto da me acquistata, la Ducati Multistrada 1260S è priva della chiave cosidetta passiva (una chiave keyless) necessaria all'avviamento del veicolo nel caso in cui la prima chiave dovesse presentare dei problemi. Tale problematica da me avanzata sia al sig, L., sia al sig. M., sia a Mondomoto non ha avuto a tutt'oggi nessuna risposta. Tengo a precisare che la firma del contratto di acquisto della mia moto è avvenuta in modo del tutto poco trasparente, non sono stato informato di nulla, mi sono ritrovato a dover correre dalla sede di Mondomoto in zona saxarubra ad un'agenzia Aci in via della Rustica, distante 18 km, leggere un contratto sullo smartphone, inviato per email in tutta fretta alle 17,30 per tornare entro le 18,00 nella sede di Mondomoto per consegnare la mia moto e ritirare l'altra da me acquistata. Tale sistema appare poco chiaro e trasparente e può indurre in errore l'acquirente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).