indietro

Personale madwy prende il giro il cliente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: MAPFRE

24/10/2025

Ieri ho avuto bisogno di assistenza stradale perché non partiva la macchina e ovviamente anche qui ho trovato personale incompetente, addirittura dopo la seconda chiamata (visto che la prima non è servita perché il link non andava) mi hanno preso il numero e chiamato con un cellulare privato loro per farmi gli scherzi telefonici.. la cosa che fa più ridere è che al mio numero è collegato un servizio override (vi consiglio di leggere cos’è) e quindi nonostante abbiano chiamato con il privato ho visto il numero di cellulare del ragazzo che si diverte a fare gli scherzi.. è assurdo che la ragazza con cui ho parlato al telefono abbia passato il mio numero ad un collega che mi ha chiamato dal suo cellulare privato facendo versi e pernacchie, peccato non abbia funzionato il suo giochetto e nemmeno per la ragazza che parlava in sottofondo e se la rideva.. fa ridere anche il fatto che il signore che è arrivato con il carro attrezzi fosse leggermente ubriaco e non aveva nemmeno avviato l inizio della chiamata per il recupero.. detto questo mi domando ma il vostro servizio di cosa si occupa? Di mandare personale ubriaco e di scherzi telefonici alle 22 di sera?.. eravamo 4 persone presenti ieri quando è successo il fatto, credo siano abbastanza.. ora vediamo di trovare un modo pacifico per risolvere la questione

Messaggi (12)

MAPFRE

A: A. A.

27/10/2025

Egregio Sig. Lucania, Al fine di trattare la Sua cortese comunicazione, Le chiediamo la cortesia di indicarci il numero di targa del Suo veicolo e il numero di polizza/garanzia poiché il riferimento indicato non corrisponde a quelli registrati nel nostro sistema. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: Friday, 24 October 2025 17:16 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Personale madwy prende il giro il cliente REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

28/10/2025

Salve, il giorno 23 ottobre avete ricevuto una richiesta di assistenza stradale con carro attrezzi a Novara alla sera più o meno intorno alle ore 20:00, oltre ad avermi fatto arrivare un signore che guidava il carro attrezzi che era leggermente ubriaco i vostri operatori che mi hanno risposto al telefono dopo aver chiuso la chiamata mi hanno richiamato usando un cellulare privato facendomi le pernacchie al telefono, il problema vostro è che nonostante mi abbiano chiamato con il numero privato al mio cellulare collegato un servizio Override, che è un servizio che offre ogni gestore telefonico che permette di vedere il numero completo di chi ti chiama con il privato… Non so se questa è la serietà con cui lavorate oppure se avete assunto dei ragazzini che si divertono a far gli scherzi telefonici e basta , detto questo io se fossi in voi andrei a controllare chi era di turno quel giorno in quegli orari e farei mandare direttamente una mail di scuse dal ragazzino che si diverte a fare gli scherzi! Io comunque ho già fatto richiesta al mio operatore per avere il modulo dei tabulati per avere una conferma in più.. vi ricordo solamente che quella sera eravamo quattro persone presenti

MAPFRE

A: A. A.

28/10/2025

Egregio Sig. Lucania, in assenza dei riferimenti richiesti nella nostra precedente comunicazione, non ci è possibile approfondire la Sua comunicazione. Pertanto, La invitiamo a comunicarci il numero di targa e polizza/garanzia, affinché sia possibile prendere in carico la Sua segnalazione. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 28 ottobre 2025 11:31 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANDREA A REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

28/10/2025

Io dopo essere stato trattato male dai vostri dipendenti non vi lascio più niente, al massimo vi dico che sono assicurato alla vittoria assicurazioni.. è impensabile che già mi abbiano preso il numero per farmi gli scherzi telefonici, figuriamoci se vi do altri dati miei, così peggioro le cose.. quello che avevo da dire ce l’ho già detto nel messaggio precedente, dunque decidete voi come procedere, se volete avere del personale ignorante che fa scherzi telefonici bene, vorrà dire che riceverete ancora più recensioni negative e reclami da clienti differenti nel tempo

MAPFRE

A: A. A.

28/10/2025

Egregio Sig. Lucania, purtroppo, in assenza dei riferimenti richiesti non possiamo riscontrare la comunicazione ricevuta. La ringraziamo per la Sua segnalazione e comunichiamo che la stessa è stata condivisa con i responsabili delle Aree operative per i dovuti monitoraggi ed interventi migliorativi. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 28 ottobre 2025 12:31 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANDREA A REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

28/10/2025

L unico intervento migliorativo è selezionare del personale serio durante i colloqui, e dato che non ho ricevuto nemmeno le scuse mi impegnerò anche grazie al mio lavoro a fare in modo che questa “presa in giro” da parte del vostro dipendente non termini qui.. buona serata

MAPFRE

A: A. A.

29/10/2025

Egregio Sig. Lucania, La situazione che ci ha descritto nella Sua segnalazione del 24 ottobre scorso non rispecchia gli standard di servizio e, per questo motivo, le esprimiamo il nostro rammarico. Ci scusiamo se nella precedente comunicazione non le abbiamo trasmesso le nostre scuse e ciò ha causato confusione. Tuttavia, in assenza dei riferimenti di targa del veicolo e numero del contratto, non ci è possibile approfondire ulteriormente l’inconveniente occorso e fornirLe una risposta più completa. Ad ogni modo, la Sua segnalazione relativa al comportamento tenuto dagli operatori telefonici verrà tenuta nella debita considerazione e sarà occasione di confronto con i responsabili delle aree operative per i dovuti interventi migliorativi. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: Tuesday, 28 October 2025 23:45 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANDREA A REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

29/10/2025

Buonasera, mi spiace a volte non poter rispondere subito ma il mio lavoro è abbastanza impegnativo, e quindi non riusciamo ad avere un dialogo rapido. Va bene accetto le scuse e la ringrazio, e vorrei essere informato su eventuali risvolti o provvedimenti presi al vostro dipendente che mi ha chiamato con il privato facendo versi e pernacchie mentre la sua collega (con cui ho parlato al telefono 2 minuti prima) se la rideva e commentava in sottofondo.. nello specifico non conosco il nome o il numero identificativo della ragazza (o per lo meno dalla voce sembrava una ragazza) in questione ma aveva la R moscia nella parlata quindi non credo sia molto difficile capire chi sia, anche perché vi ho indicato giorno e orario indicativo. Altro indizio che posso darvi è quello che se potendo chiedere di controllare il cellulare con il permesso della persona in questione ovviamente, vedrete sicuramente una chiamata anonima fatta il giorno 24 ottobre alle 20 circa. So per certo che il numero con cui sono stato chiamato è di un ragazzo e non di una ragazza, per questo suppongo che quest’operatrice con cui ho parlato abbia poi passato il mio numero ad un suo collega e che poi lui stesso mi abbia chiamato con il privato non sapendo che io dispongo di un servizio Override. Per il momento grazie Attendo aggiornamenti buonaserata

MAPFRE

A: A. A.

30/10/2025

Egregio Sig. Lucania, non si preoccupi se ci risponde nelle ore serali, ci scriva pure quando ne ha la possibilità. il riferimento di pratica 13676027 non corrisponde a quelli in uso dalla Struttura Organizzativa e, per questo motivo, non siamo riusciti a risalire alla pratica. Le chiediamo la cortesia di indicarci la targa del veicolo per identificare la tipologia di prodotto di riferimento e il numero di telefono dal quale è stata effettuata la chiamata oltre il giorno e l’orario. Se fosse in possesso di uno screen shot, le chiediamo di inviarcelo. Diversamente, ci è impossibile effettuare i dovuti approfondimenti telefonici. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: Wednesday, 29 October 2025 18:01 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANDREA A REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

30/10/2025

Buongiorno, questo codice di riferimento pratica non l’ho messo io ma credo l’abbia messo direttamente il sito. Diversamente come ho già scritto nei messaggi precedenti non voglio lasciare i miei dati personali perché nessuno mi garantisce che non vengano usati ancora per fare altri scherzi, visto i precedenti. Riguardo allo screen le posso mandare solo quello della rubrica e non quello dei tabulati che mi sono stati forniti dal servizio attivo tramite il mio gestore telefonico, non posso fornire numeri di telefono personali perché coperti da privacy e sarebbe reato. Nello screen in allegato ho oscurato il numero personale del mio assicuratore e del signore del carro attrezzi

MAPFRE

A: A. A.

30/10/2025

Egregio Sig. Lucania, La ringraziamo per i chiarimenti forniti. Vorremmo provare ad effettuare un approfondimento con le informazioni che ci ha fornito anche se potrebbe esserci difficile. A tal proposito, le chiediamo a quale orario corrispondono le 4 chiamate in uscita effettuate verso il numero 0159760336. La Sua segnalazione riguarda il comportamento telefonico tenuto da un operatore e, per questo motivo, è per noi essenziale identificare con precisione il caso di specie, anche per poter adottare i dovuti interventi correttivi. Capiamo la Sua titubanza nell’indicarci i dati del veicolo e il Suo numero telefonico, ma Le chiediamo queste informazioni per consentirci di comprendere al meglio quanto ci ha segnalato. Qualora desiderasse comunicarci le informazioni richieste, sarà nostra cura effettuare delle verifiche più approfondite. Diversamente, la Sua segnalazione verrà, comunque, tenuta nella debita considerazione e rappresenterà uno spunto per azioni formative indirizzate a tutti i nostri collaboratori. Le indichiamo questi dettagli perché non vogliamo essere insistenti nei Suoi confronti e cerchiamo di capire al meglio come poter intervenire nel merito della Sua segnalazione. Cordiali saluti, Ufficio Reclami MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: Thursday, 30 October 2025 15:15 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANDREA A REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: MAPFRE

30/10/2025

Certo capisco perfettamente.. Ho fatto 4 chiamate perché nella prima il link non funzionava, nella seconda il vostro operatore mi ha chiesto dove andava consegnato il veicolo e quindi c era possibilità di portarlo dove ho indicato io, poi nella 3 terza chiamata ho fatto richiesta per un altro link e finalmente ha funzionato con tanto di “conto alla rovescia”, dopodiché vengo contattato dal carro attrezzi che mi dice di richiamare perché lui non mi portava la macchina a casa e mi risponde arrogantemente “pagati un taxi per tornare”. Scaduto il tempo aspetto ancora un po’ non si vedeva nessuno e allora ho effettuato la 4 chiamata, ammetto che anch’io mi sono alterato perché dopo che aspetto in mezzo alla strada e l operatrice mi risponde dicendo che la macchina andava in deposito e quindi contraddicendo l operatore precedente e in modo arrogante mi dice “lo sai che puoi usare il carro attrezzi solo 3 volte all’ anno” come se io fossi un cliente assiduo di carro attrezzi, mai usato e lo pago da più di 10 anni, e dicendo anche che lei vedeva che il carro attrezzi era già da me quando non c era nessuno, a quel punto mi sono sentito preso in giro. Ho anche chiesto di annullare tutto e mi hanno che avrei dovuto pagare, ridicolo. Chiudo la chiamata e poi ho ricevuto lo scherzo telefonico 2 minuti dopo. Per lo più una volta arrivato davvero il furgone scende un signore abbastanza ubriaco! Capisce la situazione? Sembra una barzelletta. Ovviamente cambierò anche assicurazione perché pagare per un servizio che non ho lo reputo inutile. Detto ciò le 4 chiamate sono state fatte tra le 19:30 e le 21. Il consiglio che mi sento darvi è di stare attenti al personale sicuramente troppo giovane che scegliete perché poi la serietà viene a mancare, e sicuramente questo comportamento di fare scherzi è stato fatto o verrà fatto con altri clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).