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Peugeout 3008 - Richiesta rimborso catena albero

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: stellantis

13/11/2025

Spett. Stellantis, sono il proprietario dell'autovettura con numero VIN VF3MCYHZRJS391222. Riassumo quanto successo: il giorno 18. Aprile 2025 mi reco in officina a Costa Volpino (BG) dal concessionario Fratelli Bettoni per il tagliando avendo raggiunto circa i 180.300km anticipando il tagliando che avrei dovuto fare qualche mese dopo. Una volta finito il tagliando mi viene comunicato che avrei dovuto pensare di sostituire, a breve, la catena di distribuzione e la cinghia. La mattina del 23. Aprile la macchina uscendo dal box di casa si ferma di colpo. Chiamo il carro attrezzi e la porto in concessionaria da Fratelli Bettoni a Costa Volpino. Lì mi viene detto che é si é rotta la catena di distribuzione. Mi viene inoltre detto che se la macchina ha fatto tutti i tagliandi presso concessionari Peugeot e non abbia superato i 180.000km rientra in garanzia e quindi la spesa viene sostenuta da Peugeot. Ho fatto tutti i tagliandi in Peugeot dal 2018 ad oggi, mai nessuno che mi abbia detto che la catena va sostituita perchè difettosa entro un determinato range di km e soprattutto mai nessuno che mi abbia detto che il lavoro viene coperto da Peugeot. Ho percorso, ad oggi, circa 198.000km. Faccio 200km al giorno per lavoro, di certo se lo avessi saputo prima non avrei preso rischi inutili ed avrei fatto fare il lavoro prima della rottura, ma nessuno, né il concessionario in tutti questi anni ne Peugeot o Stellantis con una mail o via posta, mi ha mai comunicato di questa possibile problematica. Come da vostro link, https://dv5conditions.stellantis-support.com/ , "la copertura è stata estesa a 240.000km/10 anni, a seconda di quale scadenza si verifichi per prima". Detto ciò la mia auto rientra e soddisfa tutti i requisiti della campagna di richiamo (tagliandi eseguiti tutti in officine autorizzate Peugeot, il lavoro di sostituzione della catena è stato eseguito dal concessionario Fratelli Bettoni ad aprile 2025 ecc. ecc.) Pertanto, dopo aver aperto numerosi ticket sulla vostra piattaforma (https://stellantis-support.com/) ed avervi allegato tutta la documentazione richiesta (elenco manutenzioni, libretto e fattura relativa alla sostituzione della catena) vi chiedo di coprire voi il lavoro e di conseguenza il costo di sostituzione della catena. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, lt


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