indietro

Piano cottura a induzione Matmassig Ikea Electrolux difettoso - Sostituzione in garanzia negata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. S.

A: ELECTROLUX

17/09/2025

Buongiorno, in data 8 luglio 2025 ho richiesto al servizio clienti Electrolux l'applicazione della garanzia per un piano di cottura a induzione Matmassig acquistato all'IKEA, di cui si è crepato il piano in vetroceramica dopo un anno e mezzo di utilizzo. E' stato aperto il ticket N 1003667194, e dopo due mesi e mezzo di attesa e numerose chiamate al servizio clienti Electrolux mi viene detto che il siccome il prodotto ha resistito per quasi due anni il fatto che il vetro si sia crepato non può essere un difetto di fabbricazione ma un urto causasto da me. Ribadisco che il prodotto non ha mai subito urti o danni da impatti ed è stato utilizzato sempre con estrema cura. Dispiace aver creduto in un marchio, prima Ikea e poi Electrolux, che si è rivelato non all'altezza delle aspettative, ma soprattutto con un servizio clienti scadente e approssimativo. Ovviamente non acquisterò mai più alcun vostro prodotto, e in più sconsiglierò in ogni sede il vostro marchio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).