Buonasera,
con la presente sono qui a inviare la mia prima contestazione a voi LG per la breve efficienza del mio prodotto acquistato a 02/2020 e guastato ad 04/2024 dopo soli 2 mesi dalla scadenza della garanzia e non solo.. in particolare punto il dito sulla mancanza di professionalità, correttezza ed educazione del personale del Centro Assistenza Frigoriferi LG da voi indicato sul sito (Assistenza Castro srls, sita in VIA MAFALDA DI SAVOIA 13 - 95125 Catania (CT)).
Nello specifico ecco quanto accade:
Giorno 23/04 rientrando a casa trovo il frigo non funzionante pertanto dopo aver provveduto a svuotarlo, buttando ovviamente parecchi alimenti, provvedo l'indomani a contattare subito l'assistenza che mi fissa l'appuntamento per visionare il guasto il giorno 30/04. Una volta venuti a visionare, hanno supposto che il guasto potesse essere la scheda e non potendo effettuare altre verifiche perché venuti privi dell'apparecchiatura necessaria mi hanno comunicato che avrebbe verificato se in assistenza erano provvisti di scheda da poter sostituire.
Il pomeriggio del 30/04 mi ricontattano dicendomi che la scheda non è disponibile in pronta consegna pertanto se vogliamo possono provvedere a ordinarla con una tempistica di ben 7 giorni lavorativi. Accettando la loro proposta, nonostante ormai il protrarsi dei giorni, non ricevo nessuna comunicazione fino a oggi pomeriggio (10/05) quando mi appresto a telefonare per capire se questa scheda fosse arrivata o meno e se fosse possibile provvedere alla sostituzione oggi stesso o al limite lunedì.
Mi viene risposto telefonicamente che non è ancora arrivata e dopo insistenti richieste di spiegazioni circa la mancata ricezione del particolare mi viene risposto da un dipendente del centro assistenza che "a lui non interessa e se avessimo annullato l'ordine avrebbero agito per vie legali per il risarcimento dei danni". Mi appresto ad andare personalmente al centro assistenza per parlare con il "titolare" circa l'accaduto che ho trovato alquanto scomodo e poco educato. Dopo un colloquio con quest'ultimo, lo stesso dipendente dice che "C'è stato un aggiornamento e la scheda sarà disponibile a luglio". Il titolare ha cercato a quel punto di porre rimedio scusandosi e proponendomi un altro frigo (es. Bosch).
Ora io vi chiedo:
1. E' normale che un prodotto LG di alta qualità abbia una durata di soli 4 anni? (e qui mi risponderete "Può capitare")
2. E' normale che un centro assistenza che dovrebbe fare i vs. interessi e dovrebbe tutelare la soddisfazione del cliente risponda così?
3. E' normale che nel 2024 occorre aspettare (nel mio caso specifico) fino a Luglio per avere un ricambio?
4. E' normale che una famiglia (con 2 bambini piccoli) soffra un disagio simile per tutti questi giorni considerando che si tratta di un bene di prima necessità? (17 giorni)
Io sinceramente non so che fare ma sto valutando seriamente se acquistare un altro frigo LG o meno perché se questa è l'assistenza alla quale mi dovrei rivolgere in futuro... bhè.. capite bene che devo valutare meglio.
Visto che il dipendente del centro assistenza mi ha risposto che potevano agire per vie legali per il rimborso io credo che valuterò quanto accaduto con il Mio legale a questo punto, per capire se è possibile chiedere a voi un rimborso per i danni morali e materiali per quanto subito.
Con la presente vi chiedo di porre un occhio all'assistenza che vi segue (almeno qui a Catania) perché non credo che eccelli così come LG ha fatto negli anni.