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Polizza RILASSATI...ma che stress....

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: unieuro

25/10/2023

Spett. [NOME AZIENDA] Lavastoviglie di alta gamma con 4 anni…Assicurazione RILASSATI UNIEURO RIDICOLALavastoviglie di alta gamma con 4 anni anzianità.Mai avuto problemi ,lavaggio e tutto il resto perfetti.Da un po' il portello a fine programma si apre totalmente invece dei soliti 10/15 cm.Chiamo il servizio RILASSATI per attivare la garanzia estesa e mi viene inviato tecnico Electrolux che fa diagnosi ,e dopo aver pesato il pannello (8,5 kg quindi a suo dire nei limiti tolleranza dei 10 kg.)dice che deve sentire la sede per valutare se le cerniere da sostituire,sempre a suo dire,rientrano in garanzia.Dopo 2 giorni mi telefona assistenza SATEL di Firenze che mi comunica che il tutto NON È IN GARANZIA,e che per di più mi faran pagare uscita del tecnico (€.60).Il preventivo di riparazione+ €.60 è di €.253....A questo punto prendo atto,mi son fatto inviare ricevuta per l'uscita del tecnico e saluto cordialmente dicendo che come si guasterà definitivamente la lavastoviglie ne comprerò altra,NON CERTO ELECTROLUX vista la poca serietà del servizio e la chiudo li'.Punto.Mi chiedo se un elettrodomestico che preveda l'apertura e chiusura della porta mediamente 15 volte al mese ... e' riconducibile ad usura ?Come se acquistando un auto nei termini di garanzia si definisse NORMALE USURA un cardine di portiera che cede...Reputo questo un modo assai poco professionale con la scusa ,al solito,di non pagare un servizio

Messaggi (1)

unieuro

A: S. R.

02/11/2023

Gentile cliente, Le confermo che il centro assistenza ha eseguito le opportune verifiche e comunicato che il cedimento delle cerniere, dovuto all'utilizzo, è usura ed è quindi tra le esclusioni contrattuali della garanziaIl tecnico prima di comunicare la diagnosi al cliente ha atteso qualche giorno per esserne certo, e questo può avere generato false aspettative sulla possibilità di una riparazione gratuita.Inoltre, in considerazione del pannello al limite del peso consentito, il tecnico ha presentato al cliente un preventivo per montare delle cerniere rinforzate che, sebbene più costose, avrebbero evitato nel tempo il ripresentarsi del problema.Ringraziandola per la pazienza e fiducia accordata porgiamo,Cordiali salutiExtended Warranties - Customer ServiceUnieuro S.p.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 10 - 47121 Forlì (FC) unieurospa.com unieuro.it


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