Spett. [NOME AZIENDA]
In data [DATA] ho sottoscritto il contratto per [DESCRIZIONE DEL SERVIZIO] concordando un corrispettivo pari a [€].
[DESCRIZIONE DEL PROBLEMA]
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
VEDI MAIL DEL 25/03/2024
Come mostrato nelle foto allegate , il cuscino dopo l'uso saltuario, iniziato l'08/04/2024, presenta una perdita di consistenza di imbottitura al punto che sembra usato da anni. In questa situazione manifestata non sono contento della qualità fornitami. Di conseguenza vi chiedo di rimediare in qualche modo. Quindi, rimango in attesa per una settimana dalla data di segnalazione, per un vostro positivo riscontro. Dopo l'attesa dichiarata, senza nessuna vostra risoluzione, sarà mia cura agire di conseguenza.
INOLTRE: Richiesta annullamento finanziamento Agos
Buon giorno, gentili signori, come da allegato contratto, nelle more di una mia contestazione al negoziante: Poltronesofa di Siracusa e come da documenti allegati, motivo: consegna prodotto: in data 08/marzo/2024 ore 15,30 circa, non conforme alla scelta fatta in sede di acquisto: difettologia occulta della garanzia Qualità e Controllo della Qualità, contestata con giusta mail, fatta alla sede del fornitore, in data 12/marzo/2024 (allegata).
L'avvenuta risposta è stata quella che il prodotto segue una procedura di manutenzione periodica, cosa che durante l'acquisto non è stata minimamente illustrata dal personale addetto e nemmeno descritta in nessuna dichiarazione della qualità fornita, come si legge nel documento: Richiesta assistenza per garanzia (allegato).
Inoltre, questo fornitore non riconosce interamente la legge Europea che recita: Nell'Unione Europea, la direttiva sui diritti dei consumatori (2011/83/UE) stabilisce che i consumatori hanno il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi per la maggior parte degli acquisti a distanza e fuori dai locali commerciali, a cui il sottoscritto fa appello.