Classifica aziende
- Reclami totali
- 370
- Numero di reclami *
- 89
- Reclami chiusi *
- 58%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo per ritardo nella consegna di divano acquistato da Poltrone & Sofà
Spettabile Altroconsumo, a agosto 2025 ho acquistato un divano da Poltrone & Sofà (ordine n. 202*/SC/2**1, ma a oggi, 16 dicembre, non ho ricevuto il prodotto né alcuna comunicazione in merito. Nonostante una PEC inviata in cui mi garantivano la consegna entro metà dicembre, il divano non è arrivato. La situazione ha compromesso la mia fiducia nell’azienda. Chiedo il vostro intervento per ottenere: La consegna immediata del divano, o Il rimborso della caparra e l'annullamento dell'ordine. Resto in attesa di un vostro riscontro e allego la documentazione relativa all’acquisto. Distinti saluti I.R.
RITARDO CONSEGNA DIVANO
Spett.le POLTRONESOFÀ, il sottoscritto, in data 14/09/2025, ha sottoscritto un contratto di acquisto per un divano modello “Rivabella”, per un importo complessivo pari a € 4.059,00. Nel relativo ordine n. 2025/NC/2170 del 14/09/2025 è espressamente indicato che la consegna sarebbe dovuta avvenire entro 8 settimane dall’accettazione del finanziamento. Preciso che il finanziamento con FIDITALIA è stato approvato entro pochi giorni dall’acquisto e che, a partire dal 28/11/2025, sto già provvedendo al regolare pagamento delle rate, pur non avendo ad oggi ricevuto la merce, con un ritardo che ha ormai superato i tre mesi rispetto ai tempi concordati. A nulla sono valse le mie ripetute richieste di chiarimenti e solleciti: telefonicamente mi era stata garantita la consegna entro e non oltre il 22/12/2025, salvo poi ricevere una comunicazione via e-mail nella quale mi veniva annunciato un prossimo contatto da parte della sede di Forlì/Cesena per programmare la consegna non prima della metà di gennaio 2026. Tengo a sottolineare di aver più volte rappresentato il grave disagio causato da tale ritardo, ritrovandomi nel pieno delle festività natalizie, con ospiti in casa, privo di un divano e dunque in una situazione estremamente scomoda e penalizzante. Ritengo pertanto inaccettabile la totale mancanza di attenzione e di adeguata gestione da parte della Vostra Azienda, che non si è fatta carico del problema né ha adottato alcuna misura per risolverlo. Con la presente, chiedo formalmente: la consegna del divano entro e non oltre il 22/12/2025 come da indicazioni telefoniche ricevute. In mancanza di un riscontro scritto dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni subiti. Distinti saluti. Guido Buonomo Bernadette Buonocore
Esigibilita diritto cancellazione dati
Buongiorno, a seguito della comunicazione da parte dell azienda di un data breach, ho inviato mail in data 21.11.25 per conoscere le modalità per poter far valere i miei diritti per conoscere ed eliminare i miei dati personali. Al momento non ho avuto riscontro
Mancata consegna nei tempi previsti e nessuna previsione di risoluzione
Spett. Poltronesofà S.p.A. In data 20/08/2025 ho sottoscritto il contratto di acquisto per un divano pagando un acconto e concordando il saldo del restante alla consegna. I tempi di consegna GARANTITI erano di 9 settimane. Ad oggi non solo non ho ricevuto il mio divano, ma né la sede centrale né il punto vendita dove ho acquistato sono in grado di fornirmi una data certa per la consegna. In data 21 novembre mi è stato detto che avrei ricevuto "a breve" una chiamata per la pianificazione della consegna, purtroppo anche tale garanzia è stata disattesa nonostante diversi miei solleciti. In mancanza di un riscontro concreto e definitivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata consegna divano a 5 mesi dall'acquisto
Spett. POLTRONE SOFA' In data 20 LUGLIO 2025 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di un loro articolo (divano Ginestreto più accessori...) concordando un corrispettivo pari a €. 1993.00 con consegna garantita entro settembre dello stesso anno come previsto dai termini del servizio da Voi stabiliti. Alla data odierna, 3 dicembre 2025, pur essendo già iniziato il pagamento della fornitura da già tre mesi , non è stata effettuata alcuna consegna nè vi sono previsioni, nè comunicazioni da parte dell'azienda. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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