indietro

POSTINO CRONO EMS POSTE IT HA TOLTO LETTERA DOGANALE DAL PACCO E DOGANA BRASILE LO HA RIFIUTATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: poste italiane

18/07/2023

IL 19 GIUGNO 2023 HO EFFETTUATO LA SPEDIZIONE INTERNAZIONALE EB046973189IT CON CRONO EMS POSTE ITALIANE, APPONENDO SULLO STESSO SIA IL CODICE A BARRE, SIA LA LETTERA DOGANALE.IL POSTINO CRONO EMS POSTE IT HA INSPIEGABILMENTE TOLTO LA LETTERA DOGANALE DAL PACCO, DANDOLA AL MIO PORTIERE DICENDO CHE NON SERVIVA: IL RISULTATO è CHE LA DOGANA DEL BRASILE (SAO PAULO) HA RIFIUTATO IL PACCO, CHE ORA STA TORNANDO A ME E LO DOVRò RISPEDIRE NUOVAMENTE.ALLEGO LE FOTO DELLA RICEVUTA FIRMATA DAL POSTINO GENIALE E LA LETTERA DOGANALE CHE HA LASCIATO A ME (INOLTRE, IL PORTIERE è TESTIMONE DI TUTTO)POCHI MINUTI DOPO CHE IL POSTINO ERA ANDATO VIA HO CHIAMATO LE POSTE E MI è STATO RISPOSTO CHE NULLA SI POTEVA FARE, TRANNE SPERARE.MI SONO FATTO ANCHE DARE IL NUMERO DEL CENTRO NAPOLI2 DAL QUALE PROVENIVA IL POSTINO MA AL NUMERO DATOMI NON HA MAI RISPOSTO ALCUNO PER GIORNI.C'è ANCHE DA DIRE CHE PER PARLARE CON IL NUMERO VERDE DELLE POSTE HA RICHIESTO 8 TELEFONATE, TRA CADUTE DI LINEA ED OPERATORI SBAGLIATI A CAUSA DI LORO PROBEMI TECNICI DI QUEL GIORNO 19 GIUGNO 2023 HO PERSO TEMPO E NON VOGLIO PERDERE DANARO, VISTO CHE LA SPEDIZIONE è COSTATA PIù DI 30 EURO.POSTE DEVE RIMBORSARMI SIA DELLA SPEDIZIONE, SIA DELL'INCAZZATURA DI GIORNATE PASSATE AL TELEFONO A FARMI SBATTERE IL TELEFONO IN FACCIA, QUANDO BASTAVA CHE ALLERTASSERO IL POSTINO DI TORNARE (VISTO CHE LI HO AVVERTITI ENTRO MEZZ'ORA DAL RITIRO DEL PACCO)

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. L.

21/07/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

A. L.

A: poste italiane

25/07/2023

Risarcimento:>dei soldi spesi per la consegna non avvenuta per colpa del postino di poste italiane>Per il tempo speso a telefonare decine di volte al loro numero verde senza esito ed alla filiale dalla quale partì il postino che ha provocato tutto questo.>Per le risorse che dovrò spendere per rispedire (tempo, stampa, scotch)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).