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Pratica commerciale scorretta di Farmaè

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. M.

A: FARMAÈ

15/05/2025

Spett. Azienda Farmaè In data 19/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio 3 pz Nova Argentina Paracetamolo 500 mg, 30 compresse a conf. e 2 pz Normast 600 mg 60 compresse a conf, pagando contestualmente l’importo di 95,97 €. In data 26/03/25 in una vostra email con oggetto "Rimborso Ordine #1018038661", avete garantito il rimborso somma 95,97 € a causa del vostro disservizio per mancanza prodotti entro i 14 gg successivi o qualche giorno dopo. Sono trascorsi quasi 2 mesi dall'ordine e ad oggi, nonostante i solleciti tramite il format del vostro sito, email... Non ho avuto alcun riscontro. Trovo la vostra pratica commerciale scorretta e ingannevole pertanto in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (10)

S. M.

A: FARMAÈ

15/05/2025

Spett.le Azienda Farmaè, questo del reclamo con altroconsumo è un altro passo per segnalare la vostra pratica commerciale scorretta. Chiedo che mi venga rimborsata la somma da voi dovuta per concludere in tal modo la spiacevole esperienza. Diversamente chiederò per vie legali anche il risarcimento danni morali e danno economico subito per ogni minuto sottratto al mio lavoro. Cordialmente, Dott giurista. Sebastiana Mele

S. M.

A: FARMAÈ

16/05/2025

Buongiorno. In merito a questa vostra email di scuse. Giunta solo ora che ho avviato il reclamo con Altroconsumo, sollecito ulteriormente il rimborso. Mi avete risposto tramite questo canale anziché mediante Altroconsumo e solo dopo mie numerose segnalazioni. La vostra pratica commerciale subdola e scorretta, come ho avuto modo di constatare sulle tante recensioni negative, si ripete sistematicamente a fronte della salute delle persone che si affidano ai prodotti parafarmaceutici da voi sponsorizzati ma assenti, impedendo di acquistarli altrove e sottraendo denaro, tempo e salute.... Non mi voglio dilungare oltre, ho già sottratto parecchio tempo al mio lavoro ( e quando procederò per vie legali, se non verranno da voi soddisfate le condizioni espresse nel mio reclamo tramite Altroconsumo, non si tratterà più di un semplice rimborso ma di un risarcimento... ). Non ho intenzione di soprassedere su questa facenda perché non si gioca con la salute, la fiducia e il denaro altrui. Inoltrerò anche questa vostra risposta, che mira a temporeggiare piuttosto che risolvere efficacemente questa incresciosa situazione, ad Altroconsumo. Saluti. Dott. giurista Sebastiana Mele Il gio 15 mag 2025, 16:10 Rimborsi Talea Group S.p.a. [refunds@taleagroupspa.com] ha scritto: Gentile cliente, Le scriviamo per porgerle le nostre più sincere scuse per il ritardo nell’elaborazione del suo rimborso. Nel caso in cui non lo avesse ancora ricevuto desideriamo rassicurarla che stiamo facendo tutto il possibile per accelerare la procedura con le piattaforme di pagamento e garantire che la somma venga accreditata nel più breve tempo possibile. Ci dispiace molto per l’inconveniente. Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità siamo a sua completa disposizione. Grazie per la sua fiducia. Servizio Clienti Talea Group S.p.a.

S. M.

A: FARMAÈ

16/05/2025

Nel messaggio inviatovi poc'anzi mi sono limitata a copiare ed incollare lo scambio di email. Saluti Sebastiana Mele

FARMAÈ

A: S. M.

16/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

FARMAÈ

A: S. M.

16/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

S. M.

A: FARMAÈ

19/05/2025

Buongiorno, in merito al sollecito da voi inviato alla vostra amministratore, questa ha semplicemente risposto, sostanzialmente, che dovrò temporeggiare ulteriormente. I prodotti li ho acquistati dalla vostra Azienda, voi li sponsorizzate in quanto disponibili, voi fornite la sezione dove effettuare il pagamento... Voi avete incassato il denaro senza fornire gli articoli e voi non avete effettuato dal 19/03, data dell'ordine in questione, alcun rimborso. Quel denaro incassato non vi appartiene. Non mi occorre una mail di scuse, precompilata, dalla vostra amministrazione di contatto diretto con me dove mi si chiede di attendere ancora. Molto concretamente voglio il rimborso. Immagino che con questo sistema e magari confidando sulla resa per sfinimento dei vostri clienti, ormai ex, recuperate molto denaro. Dalle recensioni constato che non sono un caso isolato. Per questo è necessario intervenire anche attraverso altroconsumo. Attendo riscontro, per porre fine stragiudizialmente alla vostra incresciosa e inqualificabile condotta aziendale (visto che fornite servizi parafarmaceutici per la salute della persona) della vostra buona fede, non in altre mail, ma sulla mia mastercard. Saluti Dott. Giurista Mele Sebastiana

FARMAÈ

A: S. M.

20/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto .Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela

S. M.

A: FARMAÈ

30/05/2025

Buongiorno. In merito alla predisposizione del vostro sollecito e al sollecito che avete rivolto al vostro reparto amministrativo, mi spiace informarvi che ancora oggi a distanza di oltre tre mesi dall'evento increscioso non ricevuto nulla. È vedo che ancora con molta disinvoltura reclamizzate la farmacia e le sue vantaggiose offerte (che poi se arrivano o meno i prodotti al cliente poco importa, l importante che esso paghi...). Chiedo un ulteriore sollecito alla vostra amministrazione che soddisfi la mia richiesta immediatamente visto che son decorsi i 15 dalla prima segnalazione con altroconsumo.

S. M.

A: FARMAÈ

01/06/2025

Spett. Azienda Farmaè, Ho ricevuto il rimborso da voi dovuto. Chiuderò il reclamo tramite altroconsumo. Grazie

FARMAÈ

A: S. M.

03/06/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 28.05 e la contabilizzazioneimpiega circa 3 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------


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