indietro

Pratica commerciale scorretta- Telemarketing

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: GRUPPO SINERGY

17/01/2023

Buongiorno,in data 3/02/2022 sottoscrivo telefonicamente con un call centre un contratto con Sinergy.In data 9/02/2022 ricevo una proposta da Iren che sottoscritta ( 990433) ma il contratto non viene finalizzato perchè interrotto da Sinergy.Stessa cosa accade in data 29/08 quando provo a passare a un’altro operatore. Nel frattempo continuo a ricevere bollette esorbitanti da Sinergy. Ho visto che l’AGCM nel BOLLETTINO N. 45 DEL 19 DICEMBRE 2022 vieta finalmente a Olimpia Srl (Sonergy) la diffusione o continuazione della pratica commerciale. Ho ancora delle bollette insolute, vorrei sapere se è possibile ricevere uno storno totale o parziale essendo stata vittima, come tantissimi altri consumatori, di una truffa e di una pratica commerciale scorretta. Grazie in anticipo

Messaggi (1)

GRUPPO SINERGY

A: E. P.

20/01/2023

Spett.le Associazionegrazie per averci contattato.La Sua richiesta numero 2186596/96 è stata presa in carico.Le ricordiamo che i tempi di risposta motivata alle richieste di informazioni o ai reclami sono di 30 giorni solari a partire dalla data di invio della comunicazione.Le forniremo riscontro nel minor tempo possibile.Cordiali salutiFrancesca Servizio clientiLa informiamo che potrà essere contattatotelefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sitowww.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente links:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppures:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobileEmail:servizioclienti@sinergylucegas.comwww.sinergylucegas.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).