indietro

Pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Wind tre s.p.a.

07/08/2024

Buongiorno, vorrei segnalare una pratica scorretta che viene messa in atto da uno dei vostri negozi WINDTRE STORE di Ferrara. A fronte di una mia richiesta di acquistare uno smartphone con addebito su carta di credito (30 mesi) come ho già fatto varie volte in passato, mi è stata imposta obbligatoriamente una polizza assicurativa personale della durata di almeno un anno (TUTELA FAMIGLIA E ASSISTENZA CASA) pari ad un importo di €10.00 per la durata minima di 12 mesi con possibilità dopo 1 anno di disdirla. Tale importo (€.10.00) ovviamente si sarebbe aggiunto all'addebito mensile relativo alla smartphone acquistato. Non avendo accettato tale proposta, ritenendola perlomeno "strana" ho ringraziato e salutato. Successivamente ho preso informazioni presso altri rivenditori della rete WINDTRE e ho potuto appurare che tale offerta "obbligatoria" in realtà non era altro che il bieco e subdolo tentativo di attivare una assicurazione da parte del commesso. A distanza di 1 mese (oggi 07/08/2024) mi sono recato nello stesso punto vendita per verificare se le cose fossero cambiate, ed invece ho avuto nuovamente la conferma che la situazione era rimasta la medesima. Polizza assicurativa WINDTRE obbligatoria. Vorrei soffermarmi sul fatto che questa assicurazione non ha niente a che fare con lo smartphone ma si tratta di TUTELA FAMIGLIA E ASSISTENZA CASA. Mi sento in dovere di segnalare tale azioni che a mio parere non "fanno bene" al marchio WINDTRE.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).