indietro

Pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

S. C.

A: EF EDUCATIONAL

14/02/2024

Buongiorno, il 12 settembre 2023 ho aderito - telefonicamente - ad un contratto con la azienda EF English Live di 12 mesi. Non ho mai ricevuto le condizioni generali del contratto, nè sono stata mai informata dell'impossibilità di recedere da tale contratto. Al contrario, in fase di presentazione del corso, mi è stato garantito sia telefonicamente che per mail del 9 settembre 2023 che "l'accesso al corso può essere sospeso quando vuoi. Puoi ad esempio "congelare" per il periodo estivo o delle festività natalizie e riprendere a studiare quando preferisci". Sia per telefono che nella mail ricevuta non si è mai fatto alcuna menzione dell'impossibilità di recedere dal contratto; al contrario mi è sempre stato assicurato che avrei potuto disdire in qualsiasi momento. Al massimo, in uno dei messaggi promozionali, si dice che "se non sei soddisfatto dopo le prime 12 settimane, puoi annullare l'iscrizione ed essere rimborsato" senza specificare che trascorse le 12 settimane si è obbligati a pagare il corso senza possibilità alcuna di disdire. In precedenza mi è stata negata, telefonicamente, la possibilità di disdire tale contratto. Ritengo che il comportamento dell'azienda configuri una ipotesi di pratica commerciale scorretta non avendo io ricevuto alcuna informazione sul punto e che comunque la previsione dell'impossibilità di recedere da parte del consumatore sia configurabile quale clausola vessatoria ai sensi del codice del consumo. Chiedo pertanto di ottenere la disdetta del contratto e che nessuna somma, ad alcun titolo mi venga addebitata. In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).