indietro

PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. C.

A: FARMAÈ

08/05/2025

BUON GIORNO, IN MERITO ALL'ORDINE IN OGG. VI COMUNICO QUNTO SEGUE: DI RECENTE, IN APRILE, HO EFFETTUATO UN ORDINE C/o FARMAe'...DOPO UNA SETTIMANA C/a, NON RICEVENDO ALCUNA COMUNICAZIONE PER LA SPEDIZIONE DI CUI SOPRA, CON UNA E-MAIL, CHIEDO SPIEGAZIONI ALLA FARMAe'... MI RISPONDONO CHE I PRODOTTI ORDINATI NON SONO DISPONIBILI E CHE PROCEDERANNO, NEL GIRO DI 14GG AL RELATIVO RIMBORSO DELI ARTICOLI ORDINATI. A TUTT'OGGI, 8 MAGGIO, NON HO RICEVUTO ALCUNCHE' E RICHIEDO SPIEGAZIONI ALLA DITTA SUDDETTA E IN AGGIUTA CONTATTO ANCHE LA ''TALEA GROUP'' PROPRIETARIA DEL MARCHIO. L'OPERATRICE MI ASSICURA CHE IL GIORNO DOPO AVREI RICEVUTO UN CONTATTO TELEFONICO DA UN RESPONSABILE PER CHIARIRE LA FACCENDA. TUTTO CADUTO NEL VUOTO. L'ENNESIMA PRESA IN GIRO DA PARTE DI QUESTA PSEUDO ORGANIZZAZIONE. VISIONANDO LE VARIE RECENSIONI A LORO CARICO SUL ''TRUSTPILOT'', MI SONO SENTITO ''GELARE'' NELL'APPRENDERE CHE COSTORO, INSIEME AD UN'ALTRA FARMACIA, ''AMICA FARMACIA'', DELLO STESSO GRUPPO, SONO ADDIRITTURA SOTTO INDAGINE PER PRATICHE SCORRETTE AI DANNI DEI CONSUMATORI. CENTINAIA E CENTINAIA DI PRESUNTE TRUFFE IN CUI SAREBBERO COINVOLTI ANCHE ALTRI BRAND DELLO STESSO GRUPPO: FARMA HOME, FARMAEUROPE, DOC PETER. UNA BELLA ORGANIZZAZIONE, NON C'E' CHE DIRE. A LEGGERE QUESTE RECENSIONI NEGATIVE CE' DA FARSI ''ACCAPPONARE LA PELLE''. SEMBRA PROPRIO CHE TUTTI QUESTI SOLDI NON RESTTUITI AVVALORANO L'IPOTESI DI UNA TRUFFA SU LARGA SCALA. SE COSI' STANNO LE COSE, COME MAI LA GUARDIA DI FINANZA NON E' ANCORA INERVENUTA AD OSCURARE QUESTI SITI CHE CONTINUANO AD ADESCARE LE PERSONE ONESTE PROMETTENDO SCONTI E PRODOTTI INESISTENTI. QUANTO TEMPO CI VUOLE IN QUESTO DANNATO PAESE A METTERE FIN A QUESTE PRATICHE SCORRETTE ESEGUITE POI ALLA LUCE DEL SOLE. VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE CHE SPERO DEDICHIATE A QUESTO SERIO PROBLEMA. NEL FRATTEMPO INVIO CORDIALI SALUTI E UN AUGURIO DI BUON LAVORO..

Messaggi (2)

FARMAÈ

A: N. C.

13/05/2025

Gentile cliente, il rimborso risulta correttamente effettuato in data 09/05. In caso non lo visualizzasse può rispondere a questa mail. In attesa di sue, Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione, cordiali saluti, carmela --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/05/2025 9.45 A: customercare@farmae.it Oggetto: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Lb6Ab:ref

FARMAÈ

A: N. C.

13/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto . Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela --------------- Messaggio originale --------------- Da: Customer Care Farmaè [customercare@farmae.it] Inviato: 13/05/2025 10.40 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE [ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Lb6Ab:ref ] Gentile cliente, il rimborso risulta correttamente effettuato in data 09/05. In caso non lo visualizzasse può rispondere a questa mail. In attesa di sue, Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione, cordiali saluti, carmela --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/05/2025 9.45 A: customercare@farmae.it Oggetto: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Lb6Ab:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).