indietro

Pratiche commerciali scorrette

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

28/12/2023

Il giorno 27.12.2023 sono stato presso il vostro punto vendita di Pisa per risolvere il problema che ho avuto immediatamente alla consegna della merce ordinata in quel punto vendita. Alla consegna la lavastoviglie non è stata sballata e lasciata in mezzo a casa mia dove tutt'ora si trova, inutile. Togliendo la confezione ho visto che la macchina era completamente rotta in tutta la parte esterna ed anche interna, dalle botte prese (allego foto). È venuto il tecnico Whirpool a controllarla, molto professionale, ed ha stilato una relazione di non reparabilita', quindi la macchina è da buttare. Accettata da mondoconvenienza la relazione del tecnico, contattato per sbrigare la burocrazia, il giorno 27.12.2023 mi reco nel punto vendita di Pisa per concludere. Un addetto del negozio, Massimo M., mi dice che la sostituzione sarebbe avvenuta con il pieno prezzo di partenza, compreso tutto, trasporto, lavastoviglie, ad euro 218. Decido di prendere una lavastoviglie più cara e Massimo dice che la differenza è di € 11. Rilascia un modulo richiesta di cambio articolo. Oggi chiamo per sentire quando arriva la lavastoviglie e una addetta al call center mi dice che costa ben €57. A questo punto capisco che devo procedere non solo con un reclamo ma facendo fare delle ricerche approfondite da organi competenti sul punto vendita ed il modo di operare di Mondo convenienza. Il cliente non è un imbecille ma viene fatto passare come povero ignaro incapace di capire un addetto del negozio che non ha scritto sul foglio consegnatomi ieri 27.12.2023 l'importo di €11. Se non avessi approfondito mi sarei trovato alla consegna della nuova lavastoviglie, un importo superiore da pagare, a quello concordato con l'addetto Massimo M.. Meno male che ero accompagnato da testimone che è venuto con me al punto vendita. A questo punto richiedo la lavastoviglie Candy, modello della richiesta cambio articolo, alla cifra pattuita di €11, consegnata a casa. Distinti saluti. Marco Perini.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).