indietro

Pratiche commerciali scorrette e truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. G.

A: GRUPPO AUTOTORINO

14/08/2024

Il venditore Ansaldi, di Autotorino Hyndai di Modena mi ha fatto interrompere le trattative per un auto realmente presente in un altra concessionaria promettendo la celere consegna di una vettura nuova. Ho testimoni, chat, mail e contratto a prova della promessa di consegna per lunedì 12 agosto. Ieri si è scoperto che la vettura prenotata il 26 di luglio con documenti e caparra in realtà non esiste ma nel frattempo ho saldato tutto l'importo su insistenza del venditore ed atteso la consegna perdendo almeno 10 giorni di vacanze sulle sue rassicurazioni e contratti fatti sul nulla. Da questo io ne ho ricavato la mancata consegna, danno economico documentabile, danno da vacanza rovinata per attesa della vettura e presumibile riduzione del valore del mio usato, il tutto basato su una truffa dato che non era presente alcun trasporto, cosa verificabile da altre concessionarie che negano la presenza di questo ordine / consegna di Hyundai. questo è solo un tentativo di conciliazione bonario prima della segnalazione ad AGCOM, guardia di finanza e citazione tramite avvocato che rientrerà nel weekend. Preciso che trattengono ancora il totale versato.

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: E. G.

20/08/2024

Spettabile Altroconsumo,Facciamo seguito alla segnalazione da Voi inviata ai nostri uffici in merito alla pratica d’acquisto del cliente Sig. ELENA CAVALLARIENZO GIACALONE.Abbiamo preso in esame quanto segnalato e ci siamo confrontati con i colleghi della Filiale di Modena al fine di approfondire la situazione.In primo luogo, siamo a comunicare il nostro dispiacere per quanto sta generando nel Cliente motivo di disagio e malcontento.Ci preme sottolineare che sul contratto d’acquisto n. 2244324, regolarmente firmato dal Cliente in data 07.08.20204, viene indicata come data di presunta consegna del mezzo in oggetto, Hyundai Santa Fe, il giorno 20.08.2024.In data odierna il Cliente è stato inoltre contattato dal Responsabile del Brand Hyundai, nella figura di Sig. Bevilacqua Leonardo, al fine di fare chiarezza sulla gestione della pratica e fornire tutte le informazioni richieste.Per qualsiasi ulteriore necessità restiamo a completa disposizione.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[ ref:_00D301H5oj._500dY1KTwY:ref ]()Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail?​​​​Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 14 agosto 2024 18:15A: CUSTOMER customer@autotorino.itOggetto: Pratiche commerciali scorrette e truffa‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).