indietro

Prenotazione Lastminute.com cancellata rimborso in forse con i tempi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

S. C.

A: LASTMINUTE

03/09/2025

Buongiorno, sono Cosenza Stefano di Città della Pieve (PG) titolare della prenotazione id booking 2948378010 effettuata tramite il portale lastminute.com La suddetta prenotazione, volo + hotel, è stata dapprima oggetto di richiesta di modifica da parte vostra in data 02/09/2025 per ciò che riguardava il volo di ritorno per poi invece subire in data odierna comunicazione di cancellazione totale dei voli sia di andata che di ritorno. La soluzione proposta in alternativa non è percorribile, ho così fatto richiesta di rimborso tramite procedura integrata nella mail. Una successiva telefonata al customer care tuttavia ha assunto toni inquietanti: il rimborso infatti sembra essere previsto non appena Wizz Air rimborserà BravoNext (o Lastminute o chi per voi) e fino ad un termine di 3 mesi! La normativa europea 261/2004 tuttavia stabilisce che io abbia diritto ad un rimborso totale della somma pagata entro e non oltre 14 giorni a far data dalla vostra comunicazione, ovvero oggi, ed in più ho diritto ad una compensazione pecuniaria per ogni componente della prenotazione. Richiedo quindi che quanto espresso sia portato a termine da parte vostra nelle tempistiche di legge; in caso contrario mi riservo di procedere per vie legali anche in virtù del codice del turismo (D.Lgs 79/2001) richiedendo un risarcimento pecuniario per danni patrimoniali e non. Cosenza Stefano

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: S. C.

08/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. STEFANO COSENZA La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2948378010 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Dopo attente verifiche le confermiamo che il codice voucher per il suo rimborso risulta essere stato inviato in data 05/09/2025 alle ore 04:01 all'indirizzo mail fornito al momento della prenotazione. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 03-09-2025 18:30:30, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: LASTMINUTE

09/09/2025

Buongiorno, grazie per la celere risposta e per l'emissione del voucher. Vorrei sapere tuttavia se mi spetta anche un rimborso compensativo per i due componenti dell' viaggio, dato che il buono emesso è per il solo totale della prenotazione. Grazie mille e buon lavoro

LASTMINUTE

A: S. C.

09/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. STEFANO COSENZA La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2948378010 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Nel suo caso specifico oltre al rimborso della somma totale pagata (che è stata correttamente inserita nel nostro sistema di prenotazione, il quale, secondo l'Articolo 56 del Codice del Consumo (:www.codicedelconsumo.itarte-iii-artt-33-101/), sarà effettuata attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione) le confermiamo che non vi e’ alcun altro tipo di compensazione a suo favore. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 09-09-2025 06:15:19, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).