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Prenotazioni cancellate più volte in automatico dal sistema con perdita dei servizi acquistati.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Modifiche e cancellazioni

Reclamo

V. M.

A: FLIXBUS

20/02/2024

Dopo aver prenotato un viaggio andata e ritorno con servizi extra come la scelta del posto e un posto aggiuntivo, la compagnia ha cancellato il mio posto a poche ore dalla prenotazione, assegnandomene uno non scelto da me. Il disagio non si è fermato qui: quando ho tentato di risolvere la situazione cancellando il posto assegnato automaticamente, mi sono visto costretto a cancellare e riprenotare il biglietto, perdendo parte del suo valore. Come se non bastasse, lo stesso problema si è ripetuto anche per il viaggio di ritorno, cancellando nuovamente i posti scelti e l'aggiuntivo, trasformando la mia esperienza in un vero incubo. La compagnia ha tentato di risolvere offrendomi un voucher, che però si è rivelato inutile, dato che il mio desiderio era mantenere i posti originariamente scelti. Ogni tentativo di riutilizzare il voucher per adeguare la prenotazione si è scontrato con un sistema automatico che non prevede interventi manuali, lasciandomi in balia di un servizio assistenza impotente e di un sistema di prenotazione difettoso. La paura di ritrovarmi nuovamente in questa situazione mi ha reso estremamente riluttante all'idea di acquistare qualsiasi servizio extra in futuro. Aggiungo a quanto già detto che la gestione dei posti da parte di filxbus rasenta l'assurdo. Dopo aver perso i miei posti prenotati e aver affrontato tutta la problematica della cancellazione e riprenotazione, ho scoperto che, controllando nella data di acquisto originale, i posti che mi erano stati tolti risultavano ancora liberi. Questo mi ha lasciato incredulo e confuso, poiché avrei potuto riacquistarli, sollevando il quesito: perché cancellarli allora? Inoltre, ho notato che il numero di vettura del pullman e la disposizione dei sedili rimangono invariati indipendentemente dal mezzo utilizzato, suggerendo un sistema di assegnazione dei posti standardizzato ma evidentemente mal gestito. La logica vorrebbe che, in caso di necessità di riassegnazione, la compagnia mantenesse gli stessi posti per il cliente o, quantomeno, offrisse la possibilità di scegliere tra alternative equivalenti, coinvolgendo il cliente nella decisione. Invece, flixbus sembra operare con un automatismo che esclude ogni forma di personalizzazione o attenzione verso le esigenze del passeggero, privando il cliente della possibilità di modificare o gestire le proprie prenotazioni in maniera flessibile. Questa ulteriore dimostrazione di disorganizzazione e mancanza di trasparenza non fa che confermare la mia esperienza negativa con flixbus, sottolineando un modello di servizio cliente inefficace e un sistema di prenotazione che necessita di urgenti miglioramenti. Sconsiglio fortemente l'utilizzo di questa compagnia a chiunque cerchi un'esperienza di viaggio affidabile e rispettosa delle proprie scelte e necessità. Da premettere che ho scelto flixbus solo per i servizi aggiuntivi come la scelta del posto e posto aggiuntivo. E ancora posso aspettarmi di tutto visto che il viaggio che devo fare è tra 15 giorni, speriamo bene ma ne dubito.

Messaggi (3)

FLIXBUS

A: V. M.

23/02/2024

Gentile Vincenzo Milelli,Ci dispiace che la sua prenotazione di posti sia stata cancellata.Per compensare l'inconveniente, abbiamo emesso un rimborso monetario dell'importo di 16,49 €.Il pagamento sarà trasferito sul conto bancario utilizzato durante il processo di prenotazione. Ti chiediamo di tenere presente che ci vorranno alcuni giorni prima che la transazione raggiunga il tuo conto.Vorremmo informarti che in alcuni casi i posti sono riassegnati per motivi operativi oppure quando un cambio dell'autobus era necessario per la specifica tratta.Siamo sicuri che la tua sia stata un'esperienza isolata, pertanto non vediamo l'ora di darti nuovamente il benvenuto a bordo, in modo da ripristinare la tua fiducia nel nostro servizio e migliorare la tua opinione su FlixBus per i tuoi prossimi viaggi.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

V. M.

A: FLIXBUS

23/02/2024

Vorrei ribadire che ci sono aspetti significativi della mia esperienza che rimangono insoddisfatti e che desidero portare alla vostra attenzione. Cancellazioni Ripetute: La cancellazione dei posti prenotati non si è verificata una sola volta, ma sia per il viaggio di andata che di ritorno, su giorni diversi. Questo schema ripetitivo smentisce l'idea che si tratti di un evento isolato, suggerendo piuttosto una problematica sistemica nella gestione delle prenotazioni. Perdita del Servizio Desiderato: La mia scelta di viaggiare con FlixBus era motivata dalla possibilità di prenotare posti aggiuntivi, un servizio essenziale per il mio comfort durante il viaggio. La cancellazione di questi posti, e l'impossibilità di riprenotarli a causa delle limitazioni del sistema, ha gravemente compromesso la qualità della mia esperienza. Limitazioni del Sistema di Prenotazione: Nonostante la disponibilità dei posti aggiuntivi, il sistema di prenotazione non mi consente di accedere nuovamente a questo servizio. Mi sarei aspettato una modifica che mi consentisse di avere i servizi scelti e non un semplice rimborso. È assurdo che il sistema di gestione delle prenotazioni non permetta modifiche manuali in caso di necessità del cliente; sembra che siate schiavi degli algoritmi informatici, trascurando l'importanza dell'assistenza umana per un cliente in difficoltà. Inefficienza del Servizio Clienti: La mia esperienza con il servizio clienti, in particolare attraverso la chat di assistenza, è stata estremamente frustrante. Ho incontrato difficoltà nell'ottenere risposte tempestive e pertinenti, con chiusure ripetute della chat prima di poter interagire efficacemente con un operatore. La tecnologia è indubbiamente uno strumento che semplifica la vita, ma non dovrebbe mai sostituire il valore e l'importanza dell'assistenza umana, soprattutto quando un cliente si trova ad affrontare difficoltà. Data la serie di inconvenienti sopra descritti, ritengo che il rimborso offerto non sia sufficiente a compensare il disagio e le difficoltà subite. Mi sarei aspettato, da parte vostra, non solo un rimborso, ma soprattutto la possibilità di riottenere i servizi specifici che avevo scelto e pagato, ovvero la prenotazione dei posti aggiuntivi e scelta del posto che erano essenziali per il mio comfort durante il viaggio. Vi sollecito pertanto a fornire una soluzione che ripristini i servizi originariamente acquistati, riflettendo così l'importanza che questi avevano per me e contribuendo a ripristinare la mia fiducia nei vostri servizi. Una risposta in questo senso sarebbe un segno tangibile del vostro impegno nel garantire non solo la soddisfazione del cliente, ma anche la capacità di risolvere proattivamente i problemi in modo che il cliente non debba subire la perdita di servizi essenziali. Mi aspetto quindi una soluzione che tenga conto di queste mie aspettative, dimostrando così un vero impegno da parte di FlixBus nel migliorare la qualità del servizio e dell'assistenza al cliente. Purtroppo dubito che risolviate il mio problema anzi ho il timore che cancelliate anche i servizi che ho prenotato nuovamente sul viaggio di andata dopo che ho cancellato e acquistato nuovamente il biglietto, perché i viaggi che devo fare sono tra 15 giorni.

FLIXBUS

A: V. M.

14/03/2024

Gentile Vincenzo Milelli,Grazie per la tua risposta.Ci scusiamo di nuovo dell'inconveniente causato dal cambiamento dei posti. La prenotazione dei posti dipende da molte cose, e.g. gli autobus disponibili, dati tecnici. La nostra priorità è il trasporto dei passeggeri come te, certe volte è necessario fare dei cambiamenti per poter garantire il nostro servizio principale.Consideriamo ogni feedback come un'opportunità per migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.Per comprendere appieno la tua esperienza e capire come rimediare, ti saremmo grati se trovassi il tempo di rispondere al sondaggio che hai ricevuto dopo il suo viaggio.Grazie per il tuo tempo e per il tuo feedback.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------


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