Buongiorno, in data 22 Novembre 2021 ho acquistato una gift card da Congusto - Gourmet Institute ad un prezzo di 104,30 euro. Il prezzo pieno della gift card era di 149 euro al quale è stato applicato uno sconto del 30% per il black friday.
Attraverso quella gift card avrei voluto prenotare una sessione amatoriale di cucina insieme ad un'altra persona.
La sede di Congusto è a Milano.
Dopo lunghe attese per prenotare la sessione, riusciamo a prenotare la sessione "Brunch di Coppia" del 15 ottobre 2022.
Il 13 ottobre 2022 ci è stata comunicata la cancellazione della lezione dovuta alla positività dello chef.
Io, residente in Campania, avevo acquistato per l’occasione i biglietti per partecipare alla lezione come fatto presente nella mail inviata a Congusto il 14 ottobre 2022.
Nonostante tutto mi ero reso disponile a valutare nuove date.
Anche in quella occasione (mail del 13 ottobre 2022) ci era stato detto che avremmo ricevuto la nuova data nella settimana successiva. Una mail che non è mai arrivata. 
Dopo diversi solleciti ignorati (mie mail del 14/10/2022, 24/10/2022 e 1/11/2022), ricevevo finalmente risposta il 15/11/2022 in cui ci viene proposta una sola data, incompatibile con i nostri impegni. 
Alla nostra richiesta di ulteriori date (mail del 17/11/2022), ricevo risposta solo il 20/12/2022, dopo sollecito del 14/12/2022. Anche stavolta ci vengono proposte un paio di date a ridosso della mail e di conseguenza non compatibili essendo fuori regione. Dopo ulteriori solleciti come da mail del 19/01/2023, riceviamo finalmente disponibilità di sessioni più nel lungo periodo e blocchiamo nuovamente la sessione "Brunch di coppia“ del 20/05/2023.
La sera di venerdì 19 maggio 2023, IL GIORNO PRIMA DELLA LEZIONE, siamo stati contattati per essere avvisati della cancellazione della lezione, guarda caso per nuova indisposizione dello chef (a quanto pare escamotage a cui si ricorre abitualmente).
Quindi per la seconda volta biglietti per i trasporti acquistati (+ di 100 euro) senza possibilità di poter fare la sessione.
Dopo la seconda cancellazione abbiamo chiesto il rimborso della gift card per la scarsa professionalità non essendo più disposti ad usufruire del servizio.
Non abbiamo ricevuto risposta.