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prezzi sbagliati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: WEKIWI

01/03/2023

Buongiorno, ho aderito come molti alla iniziativa abassa la bolletta di altroconsumo e stipulato un contratto a tariffa fissa con Wekiwi a €0,31/KWh. Recentemente ho ricevuto la mia prima fattura e scopro che la materia energia al netto di altre varie imposte e spese, mi è stata fatturata a €0,35Kwh. Per non parlare del fatto che WEKIWI ha fatturato 226KWh per il solo mese di Gennaio, mentre i miei consumi medi negli ultimi due anni sono stati di 75KWh. I miei tentativi di comunicazione tramite email non stati presi in adeguata considerazione e il servizio clienti è pressoché inesistente.

Messaggi (5)

WEKIWI

A: G. S.

02/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta ricevuta tramite Altroconsumo in 01/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Al fine di fornirle il supporto richiesto le chiediamo gentilmente di indicare il nominativo dell'intestatario del contratto wekiwi e/o relativo codice POD/PDR dell'utenza.Attendiamo un suo riscontro.Cordialmente, Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

G. S.

A: WEKIWI

02/03/2023

Nominativo cliente: Gian Luca ScanuPOD: IT001E98331955

WEKIWI

A: G. S.

03/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 537766) ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che per verificare il prezzo applicato sarà necessario aprire la fattura di dettaglio (sempre disponibile nella sua Area Personale nella sezione 'documenti download) e considerare la voce 'componente di generazione' F0. Ricordiamo che, anche se non vengono effettuati consumi, il Distributore di zone e l'Autorità applicano una serie di costi fissi, a prescindere che il contatore registri o meno consumi. I fornitori incidono unicamente sui costi riportati alla voce 'componente di generazione'. Gli altri costi riportati in fattura fanno riferimento a spese applicate direttamente dagli enti citati.Al fine di prendere visione della spiegazione dettagliata delle voci applicate in fattura la invitiamo a consultare il seguente articolo riportato nell'atlante del consumatore inerente alla bolletta 2.0: s:bolletta.arera.it/bolletta20/index.php/home/gas/dati-del-cliente-e-della-fornituraRestiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

G. S.

A: WEKIWI

03/03/2023

Non state rispondendo adeguatamente alla mia domanda. Io ho firmato un contratto a tariffa fissa per quanto riguarda la componente energia, che doveva essere, al lordo delle perdite di rete di €0,31 KWh. Invece la componente energia mi &#232 stata fatturata a €0,35KWh OLTRE alle altre varie spese ed accise e IVA. Per non parlare del fatto che mi avete fatturato 226KWh di consumi per un solo mese, quasi il doppio di quello che normalmente consumo, eppure il mio stile di vita e consumi non &#232 cambiato dal primo di Gennaio. Per di pi&#249 non mi &#232 possibile inviare un autolettura e non mi &#232 stato spiegato il motivo. Pessimo servizio

WEKIWI

A: G. S.

06/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 537766) ricevuta tramite Altroconsumo in data 03/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazioni, il costo applicato è di 0,28 Eur/kWh come da contratto. Il prezzo indicato nelle condizioni economiche di 0,31 Eur/kwh è comprensivo delle solo perdite di rete. Le voci in bolletta come 'Spesa per il trasporto e la gestione del contatore', 'Imposte', 'IVA' ed eventuale Canone RAI non sono comprese.Segnaliamo infine che è possibile inviare l'autolettura anche via mail all'indirizzoClienti@wekiwi.it.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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