indietro

Prezzo reale e sconto gonfiati in outlet

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. F.

A: MONDO CONVENIENZA

19/06/2025

Spett. MONDO CONVENIENZA In data 29/05/2025 mio padre ha acquistato presso il Vostro negozio nello spazio outlet una cameretta al costo di 572€ su un prezzo reale dichiarato di 1.145€ con un risparmio dichiarato rispetto al prezzo di vendita di 573€ (allego immagine). Il problema è che il prezzo di vendita dichiarato, si è rivelato, forse erroneamente, gonfiato. Cercando lo stesso modello di cameretta nuova MONDO CONVENIENZA la vende a 510€ e anche aggiungendoci i 2 materassi 67€ e 71€ si arriva a malapena a 648€ (allego le relative immagini con i prezzi prese dal vostro sito e quello che mi è stato consegnato). Mi sembra quanto meno un tentativo di dichiarare un valore evidentemente superiore per fare credere l'acquirente che stia facendo un buon acquisto. Anche perché, soprattutto per gli anziani come mio padre, diventerà più difficile verificare se il prezzo 'reale' che afferma il venditore lo sia per davvero e pensando di fare un affare si ritroverà con un usato pagato quanto il nuovo o di più. Grazie anticipatamente per il supporto e spero che potremo venirci amichevolmente incontro, resto a disposizione se servissero altri dati, immagini o per fornirvi privatamente un contatto telefonico diretto. L'esperienza con i vostri addetti post vendita è stata allucinante, sembrava di parlare con dei bot, per questo mi sono trovato costretto a scrivervi direttamente questo messaggio e spero che, riconosciuto l'effettivo gonfiamento, in buona fede o per errore, del prezzo reale in outlet potremo trovare una soluzione amichevole, dimostrando che il consumatore si può fidare ad occhi chiusi di MONDO CONVENIENZA perché se ogni volta che mettete un prodotto scontato bisogna prima verificare che il prezzo reale lo sia per davvero, allora verrebbe meno ogni logica di fiducia nei vostri confronti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a segnalare dove riterrò opportuno il problema a tutela dei miei diritti di consumatore che non può essere tratto in errore da prezzi gonfiati rispetto il reale prezzo di vendita. Grazie e resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: D. F.

21/06/2025

Gentile Sig. Frassi, a seguito della conversazione telefonica avvenuta in data odierna e dopo un’attenta verifica, confermiamo che il valore della composizione da Lei selezionata è conforme a quanto indicato presso il nostro Punto Vendita.Le confermiamo, pertanto, l'esito della sua richiesta come comunicatole in data 21/06/25. Cordiali saluti, Servizio Clienti – Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/06/2025, 18:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Prezzo reale e sconto gonfiati in outlet ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::9PZfBWRWEMiV58NKeK60sRc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).