indietro

Privacy - richiesta non gestita entro i termini

Risolto Pubblico

Ediscom S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: Ediscom S.p.A.

04/04/2024

Buongiorno, in data 29/09/2023 ho inviato una mail agli indirizzi dpo@ediscom.it e responsabileprivacy@ediscom.com per lamentare la ricezione da parte vostra di chiamate pubblicitarie non gradite e per chiedere quanto segue: 1 - data di rilascio del consenso all'utilizzo dei miei dati 2 - piattaforma, sito o strumento con cui è stato recepito il mio consenso 3 - società presso cui risulta fornito il mio consenso per la cessione a terzi dei miei dati con finalità di marketing o per qualsiasi altra finalità 4 - accesso ai dati in vostro possesso riferiti alla mia persona 5 - cancellazione di tutti i miei dati e del documento fornito in quel momento per la sola finalità di gestione di quella richiesta. Mi avete risposto in data 02/10/2023 comunicandomi la cancellazione dei dati e aggiungendo quanto segue: "Con riferimento alla Sua richiesta di accesso ai dati, si rende necessario un periodo di tempo più lungo per fornire compiutamente tutti i dati da Lei domandati." In data 20/10/2023 mi avete comunicato la necessità di un tempo maggiore ma non superiore a 2 mesi per rispondere appieno alla mia richiesta. Da allora non ho avuto più alcuna vostra comunicazione e i 2 mesi sono abbondantemente passati. Da allora continuo a ricevere chiamate e mail indesiderate per cui mi chiedo, dove sono finiti i miei dati? Se non dovessi ricevere risposta esaustiva in un tempo molto breve affiderò la richiesta ai legali dell'associazione dei consumatori e mi riservo di contattare l'ufficio del garante della privacy. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Ediscom S.p.A.

A: R. P.

08/04/2024

Gent.mo,riscontriamo questo Suo reclamo per segnalarLe che Ediscom ha già fornito completo riscontro alle Sue richieste con email inviata al Suo indirizzo personale di posta elettronica (lo stesso da Lei utilizzato nel reclamo in oggetto) in data giovedì 30 novembre 2023 alle ore 17:16.Dal momento che nella risposta vi era il dettaglio dei dati richiesti, anche personali, Le re-inoltriamo da indirizzo Ediscom, in questo momento, la mail del 30/11/2023, sempre al Suo indirizzo personale di posta elettronica.Rimaniamo in attesa di cortese riscontro in merito alla ricezione della e-mail, invitandoLa a controllare anche nella cartella spam eventualmente.Cordiali saluti.Staff Ediscom S.p.A.Per informazioni sul trattamento dei dati personali: responsabileprivacy@ediscom.com e dpo@ediscom.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 5 aprile 2024 18:16A: Responsabile Ediscom responsabileprivacy@ediscom.comOggetto: - richiesta non gestita entro i termini‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).