Reclamo
M. P.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno, in data 29 settembre ho acquistato online la tv LG OLED 55C44LA C4 TV 55" EVO, 4K, 4 HDMI, DOLBY, SMART TV - GRADO A TOP - GARANZIA 2 ANNI LG ITALIA - 55C4 presso il sito ilrinnovato.it La tv è stata consegnata in data 9 ottobre 2025 e poco il giorno dopo la consegna la tv ha smesso di funzionare non accendendosi più. Dopo aver contattato e richiesto una nuova tv sono stato rimbalzato più volte con la motivazione di non aver nuovi tv e di dover aspettare; indispettito ho richiesto il reso e il rimborso dei 718 euro speso e si sta ripresentando la stessa storia con loro molto "vaghi". Se entro pochi giorni non viene risolta la questione, procedo per vie legali con denuncia ai carabinieri.
Messaggi (28)
IL RINNOVATO
A: M. P.
Le abbiamo già indicato di richiuderlo, che provvederemo al ritiro per la sostituzione Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 20 nov 2025, alle ore 11:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Reso, non sostituzione tv
M. P.
A: IL RINNOVATO
L'indicazione di richiudere la tv nella scatola risale a settimane fa, quindi sono qui a ri-chiedere di effettuare il reso della tv immediatamente e avere notizie da parte vostra senza dovervi rincorrere continuamente.
IL RINNOVATO
A: M. P.
Se il prodotto è già imballato, possiamo inserire il ritiro per mercoledì o giovedì. Se per lei va bene Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Merc-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 24/11/2025 11:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Assolutamente si aspetto indicazioni più precise
IL RINNOVATO
A: M. P.
Ci ricontatti mercoledì per ricevere i bollettini di ritiro Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Merc-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 24/11/2025 12:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Domanda: mercoledì passate per il ritiro o mercoledì mandate i bollettini? C'è un po di differenza, le persone lavorano e devono prendere permessi per farsi trovare in casa.
IL RINNOVATO
A: M. P.
Mercoledì le manderemo i bollettini nella giornata per il ritiro di giovedi Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Merc-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 24/11/2025 15:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Attendo i bollettini per il reso di domani come da voi espresso
M. P.
A: IL RINNOVATO
Il tv è stato riconsegnato con i bollettini corretti e foglio firmato dal corriere. Quanto bisogna aspettare per avere il bonifico dei soldi che vi ho dato?
IL RINNOVATO
A: M. P.
Il tv e’ rientrato ma con schermo danneggiato Il televisore era già danneggiato quando lo ha ricevuto? Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 2 dic 2025, alle ore 12:31, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Attenzione! Il tv è stato consegnato intatto ( allego foto) e non vi dovete inventare in NESSUNA maniera argomenti per non rimborsare una persona che vi ha dato 718 euro sudati dal lavoro che fa quotidianamente. Non attendo e non voglio sentire più scuse da parte vostra per non restituire i MIEI SOLDI.
IL RINNOVATO
A: M. P.
Leggendo su whatsapp lei conferma che il televisore funzionava alla consegna con nostro incaricato Guarda caso di punto in bianco non si vedeva più lo schermo e difatti il televisore ha una crepa nel pannello Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 2 dic 2025, alle ore 13:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Come scritto su WhatsApp il televisore dopo la prima accensione ha smesso di funzionare ancora dentro il cartone di imballaggio. Non funziona ed ora mi ritrovo ad averlo riconsegnato e con la volontà di trattenere i soldi.
M. P.
A: IL RINNOVATO
Il tv come da fotografia allegata è stato inviato intatto senza nessun graffio e minuziosamente protetto nella scatola.
M. P.
A: IL RINNOVATO
Apro e chiudo questo capitolo indecoroso che purtroppo stavolta è capitato a me. Dopo aver ricevuto la tv in data 16 ottobre 2025 il televisore dai giorni successivi ( nonostante fosse ancora dentro il suo cartone imballato) ha smesso di funzionare; nessun vetro crepato nessun graffio ma un rumore strano provenire dall'interno che non permetteva la corretta accensione. Dopo qualche giorno ho contattato la chat di Rinnovato ( non esiste un numero telefonico, non si può chiamare il numero whatsapp perché riattaccano ma si celano dietro una tastiera rimbalzando ogni richiesta e già questo la dice lunga), mi viene detto di attendere un nuovo tv in sostituzione che non è mai arrivato. Mi viene detto da loro stessi di effettuare un reso che accetto di fare, viene rimesso il televisore in maniera maniacale all'interno della confezione e spedito dopo diversi tentativi di richiesta bollettini). Il tv arriva nella loro sede e mi viene attribuito che IO abbia rotto il tv e che non funziona a causa mia (i miei televisori sono immacolati, trattati sempre al top e non hanno subito mai mezzo graffio). Morale della favola non mi viene concesso il reso, non vogliono ridare indietro i soldi e quindi ora mi ritrovo senza tv, senza possibilità di reso e bloccato su whatsapp. Leggendo i vari forum ho riscontrato che molte persone si ritrovano nella mia stessa situazione e tutti abbiamo commesso lo stesso errore: farsi ingolosire dal prezzo e dalla praticità di ordine online. Molto probabilmente non rivedrò la tv ne il reso che mi spetta (ahimè questo è la tutela che abbiamo), ma da questa storia posso tranquillamente essere coerente con me stesso e ci sono cose che vanno al dilà dell'aspetto economico come la coerenza ed essere persone oneste. Aspetto la vostra risposta che sarà fatta di " ha rotto lei la tv e vuole truffarci -psicologia inversa" ma posso garantirvi che posso guardarmi allo specchio ed essere FIERO di non essere come voi. La tv aveva già un grosso problema in partenza, il tecnico che è venuto a portarla ha avuto la fortuna che c'è stata l'accensione nell'immediato, poi potete inventarvi quello che volete, (vi fa comodo dire che sia stato io a romperla) ma la televisione ha smesso di funzionare già dai giorni successivi. Quindi non è possibile fare il reso, non è possibile ripararlo a detta loro. Se fossi stato io, avrei fatto domanda di garanzia e non reso, quindi ribadisco la ferma convinzione che le cose siano andate come scritto sopra e di essere in pace con me stesso. Se per voi è importante tenere i miei 718 euro vuol dire molto, ma veramente tanto.
IL RINNOVATO
A: M. P.
Come già indicato il televisore è stato consegnato da un nostro incaricato, acceso e provato in sua presenza prima del pagamento Il prodotto era perfettamente integro e funzionante Poi ci ha inviato un messaggio indicandoci che il pannello non si accendeva più così abbiamo provveduto a nostre spese al ritiro All’arrivo del prodotto si è potuto appurare che il pannello aveva una crepa e per questo motivo non si accendeva Una crepa non è un difetto che nasce durante l’utilizzo e se ci fosse stata alla consegna non avrebbe di certo pagato il televisore in quanto non si sarebbe acceso Le abbiamo inoltre prospettato la possibilità di sostituire il pannello per provare a sistemare il danno e quindi riconsegnare il prodotto a nostre spese Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 3 dic 2025, alle ore 12:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Come già detto e ridetto il vetro è stato riconsegnato integro senza nessun colpo accidentale né nulla ( vi fa comodo dire questo e fate leva su questo). Siccome non è possibile riavere i soldi indietro ( come funziona la politica di reso?) vorrei indietro la tv FUNZIONANTE e non una scatola nera. Attendo vostre per invio della tv
M. P.
A: IL RINNOVATO
Aggiungo: una persona che vi ha dato 718 euro secondo voi è normale che venga bloccata su whatsapp?
IL RINNOVATO
A: M. P.
Le abbiamo già proposto difatti di provare a sostituire il pannello cosi da riconsegnarle il tv funzionante Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Merc-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 04/12/2025 11:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
IL RINNOVATO
A: M. P.
Come vede ha e sta sempre ottenendo assistenza tramite tutti i nostri canali Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 4 dic 2025, alle ore 11:44, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
È il minimo dopo il danno che sto subendo da parte vostra, dove mi attribuite cose che non esistono. Attendo il tv funzionante, non un giorno, ma che funzioni come si deve. Quanto tempo dovrò attendere e inseguirvi per chat?
M. P.
A: IL RINNOVATO
Novità o tutto tace (come da copione?)
IL RINNOVATO
A: M. P.
come già indicato stiamo provando a sostituire il pannello La aggiorneremo il prima possibile Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 9 dic 2025, alle ore 16:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Attendo novità
IL RINNOVATO
A: M. P.
La aggiorneremo non appena avremo novità Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 15 dic 2025, alle ore 11:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
M. P.
A: IL RINNOVATO
Si possono avere risposte non formali ? La tv verrà riconsegna in tempi non biblici?
M. P.
A: IL RINNOVATO
Aggiungo che oggi ho letto su sito altro consumo tantissima gente che si è ritrovata con la tv non funzionante dopo pochi giorni e TUTTI hanno evidenziato lo stesso problema: tv gia ricondizionato e danneggiato che smette di funzionare poco dopo la prima accensione. Quanto deve durare questa storia? Vi fate forti sul fatto che il tv funzionasse in prima accensione ma sapete benissimo che era già danneggiato. Dove è il reso d la garanzia di cui tanto vi vantate di 2 anni LG? Pensa di essere una brava persona a trattenere soldi e tv non suoi? Pensa di essere professionale bloccando su whatsapp un cliente e non ha nemmeno un numero telefonico con cui parlare a voce?
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